Octo Telematics integra la propria offerta telematica con le soluzioni Guidewire

Octo Telematics HiRes (2)

Octo Telematics HiRes (2)

Octo Telematics, fornitore globale di servizi telematici per l’industria assicurativa, ha annunciato l’integrazione platform-to-platform della propria soluzione digitale Glimpse Plus (denominata Smart Tag in Europa), con Guidewire PolicyCenter, sistema sviluppato da Guidewire Software, fornitore di prodotti software per gli assicuratori dei rami Danni.

Glimpse Plus – spiegano da Octo – “utilizza gli smartphone degli automobilisti per raccogliere dati di guida tramite tag abilitati grazie all’IoT e li analizza con algoritmi proprietari”. Rivolta esclusivamente alle compagnie operanti sui rami Danni, PolicyCenter automatizza la sottoscrizione e gestione delle polizze e ne gestisce l’intero ciclo di vita dalla creazione al rinnovo. Guidewire e Octo “forniscono quindi una soluzione telematica, end-to-end e automatizzata, di gestione delle polizze assicurative”.

“La telematica è sempre più diffusa e i suoi benefici sono ormai noti a tutti – ha dichiarato Jonathan Hewett, Chief Marketing Officer di Octo Telematics –. Le polizze UBI (Usage-based insurance, le soluzioni assicurative basate sull’effettivo comportamento di guida, ndIMC) non solo offrono un’assicurazione auto più economica, ma svolgono anche un ruolo importante nella sicurezza stradale incoraggiando gli automobilisti a un comportamento corretto. Rendere più facile l’accesso alla tecnologia collegandola agli smartphone è importante per continuare a innovare, approfittando di una società sempre più connessa tramite i propri telefoni. Insieme a Guidewire saremo in grado di offrire agli assicuratori un accesso semplificato a dati telematici e analytics, semplicemente collegandoci a livello di piattaforma”.

“Guidewire cerca continuamente nuovi modi di aiutare gli assicuratori P&C a soddisfare le esigenze dei loro clienti attraverso la tecnologia e l’automazione – ha aggiunto Brian Vannoni, Business Owner dei Core Systems di Guidewire –. L’assicurazione legata al comportamento degli utenti – come i km percorsi – aiuta sempre più i clienti a trovare il prodotto assicurativo giusto per loro. L’integrazione di Glimpse e Guidewire PolicyCenter segue questa visione, rendendo più facile agli assicuratori offrire polizze basate sull’utilizzo e dando loro un punto di accesso che prima non esisteva”.

L’integrazione di Glimpse Plus con PolicyCenter dà vita alla prima fase di integrazione di prodotto tra Octo e Guidewire. La seconda, prevista per il primo trimestre del 2018, combinerà le funzionalità telematiche di Octo con Crash Center, offrendo a Guidewire e ai suoi clienti una prima notifica automatica di perdita (FNOL, First-Notification of Loss) e un supporto amministrativo per i sinistri.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top