Octo Telematics presenta la sua piattaforma assicurativa IoT al Mobile World Congress di Barcellona

Octo Telematics HiRes (3)

Octo Telematics HiRes (3)Octo Telematics (Octo), fornitore globale di servizi telematici per l’industria assicurativa, ha annunciato la sua partecipazione al Mobile World Congress (MWC) 2018, in programma a Barcellona da oggi, lunedì 26 febbraio, fino al prossimo 1 marzo.

Octo sarà presente allo stand SAS, gruppo informatico multinazionale attivo anche nell’ambito negli analytics. SAS e Octo hanno collaborato allo sviluppo della Next Generation Platform (NGP) di Octo, piattaforma assicurativa IoT che “offre un’integrazione facile e “seamless” via Application Platform Interface (API), e una struttura telematica assicurativa interamente modulare”.

Tra le principali caratteristiche della NGP, lanciata a luglio 2017, Octo segnala “la sua capacità di fornire analytics multidimensionali e fornire informazioni in tempo reale”. Octo e SAS – si legge in una nota – “offrono nuovi servizi di risk scoring, sfruttando l’ampio volume di dati sul comportamento di guida raccolto da Octo, insieme a dati esterni, per trasformare i processi del business assicurativo. La NGP trasforma l’analisi dei Big Data in intelligence operativa e flessibile, per offrire migliori analisi del rischio per tutti i settori assicurativi, a partire da quello automobilistico. La partnership sfrutta i Big Data e l’infrastruttura IT di Octo, oltre agli analytics SAS, per guidare e supportare la trasformazione digitale di nuovi servizi IoT che soddisfino la crescente domanda degli assicuratori di offrire nuove customer experience agli assicurati”.

La NGP è stata sviluppata anche con il supporto di Salesforce, Software AG e SAP, oltre alle società di consulenza Deloitte e Capgemini, rappresentando quindi “un ecosistema di aziende direttamente connesse agli assicuratori”. Oltre ai principali servizi telematici forniti da Octo, le aziende che accedono alla piattaforma “potranno beneficiare di una gamma di prodotti e servizi resi disponibili da terzi. Queste offerte sono progettate per migliorare l’esperienza assicurativa e UBI (Usage Based Insurance) per i consumatori e gli assicuratori”. La NGP, infine, fornisce anche gli analytics e l’integrazione di dati derivanti dal crescente numero di auto connesse.

“Siamo lieti di partecipare con SAS al MWC e di continuare a dimostrare le capacità della NGP – ha dichiarato Jonathan Hewett, Chief Marketing Officer di Octo Telematics –. La piattaforma è stata progettata con il supporto e le competenze di alcune delle principali società di analisi e dati a livello mondiale e rappresenta una forte spinta per il settore assicurativo a proseguire nel suo processo di digitalizzazione, sfruttando gli enormi progressi raggiunti nell’Intelligenza Artificiale e nell’analisi dei Big Data. La NGP è stata progettata per supportare aziende di tutte le dimensioni e non vediamo l’ora di mostrare tutte le sue capacità, sia ai clienti attuali che a quelli futuri”.

Intermedia Channel

Related posts

Top