Octo Telematics rinnova ed amplia la collaborazione con Orange Business Services

Auto - Connected Car - Telematica (3) Imc

Auto - Connected Car - Telematica (3) Imc

Il nuovo accordo permetterà all’operatore globale di servizi telematici e data analysis per il settore delle assicurazioni auto di gestire, monitorare e diagnosticare autonomamente una larga flotta di dispositivi IoT per migliorare la qualità del servizio ed ottimizzare l’efficienza operativa dei propri clienti

Octo Telematics, operatore su scala globale di servizi telematici e data analysis per il settore delle assicurazioni auto, ha rinnovato e ampliato il proprio contratto con Orange Business Services, il ramo del grupo di telecomunicazioni francese Orange dedicato ai servizi B2B. Il nuovo accordo – si legge in una nota – consentirà a Octo di gestire, monitorare e diagnosticare autonomamente una larga flotta di dispositivi IoT “che miglioreranno la qualità del servizio e ottimizzeranno l’efficienza operativa dei propri clienti”. Grazie a questa più ampia collaborazione, Octo sarà anche in grado “di implementare più velocemente le soluzioni connesse”.

La soluzione individuata, Orange IoT Managed Global Connectivity, “include la copertura SIM in tutta Europa per personalizzare i servizi Octo, effettuare analisi remote e ridurre i costi di gestione complessivi. Il servizio permetterà di raccogliere informazioni e condurre analisi utilizzando dati comportamentali, contestuali e altri dati telematici. Utilizzando questa tecnologia, consentirà alle compagnie assicurative di valutare i rischi, migliorare l’accuratezza delle notifiche di incidente e la gestione dei sinistri e prendere decisioni strategiche considerando adeguatamente i costi, potenziando al tempo stesso le proprie relazioni con i clienti e prendendosi cura di essi”.

“In quanto pionieri nel mondo della telematica, perseveriamo nell’innovazione per fornire ai nostri clienti una piattaforma potenziata per analisi comportamentali, contestuali e di guida – ha affermato Jonathan Hewett, Chief Marketing Officer di Octo Telematics –. La connettività globale IoT di Orange ci consentirà di creare servizi che integrano perfettamente i dati forniti dalle carte SIM con la piattaforma Octo, consentendo la gestione delle flotte in tempo reale in tutta Europa”.

“Affrontando una trasformazione del proprio business, Octo aveva bisogno di un forte partner nell’IT in grado di supportare la crescita della sua attività in tutta Europa e che potesse fornire un servizio personalizzato, analisi e gestione remota – ha dichiarato Fabrice de Windt, vicepresidente senior per l’Europa di Orange Business Services –. Siamo stati in grado di soddisfare le esigenze di Octo con una soluzione per gestire i loro utenti connessi in piena autonomia, consentendo maggiore efficienza operativa e flessibilità”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top