Olimpia Agency cambia veste e rilancia Olimpia Insurance Broker

Olimpia Agency HiRes

Alessandro Di Virgilio (3) Imc

Obiettivo dell’agenzia di sottoscrizione specializzata nel ramo cauzioni e nei rischi tecnologici – che riunirà in un unico soggetto i prodotti offerti nel settore del risk management imprenditoriale – è quello di rafforzare l’identità aziendale ed il proprio core business

Olimpia Agency, agenzia di sottoscrizione specializzata nel ramo cauzioni, si prepara ad intraprendere un processo di rinnovamento che punta “a rafforzare il core business aziendale e a consolidare l’assetto identitario” dell’intero Gruppo Olimpia.

Come riporta una nota diffusa questa mattina, il progetto – in fase di sviluppo – mira ad unificare nella già solida realtà Olimpia Insurance Broker i servizi di consulenza assicurativa e brokeraggio affidati in precedenza al ramo Olimpia Broker PMI che, a seguito della riorganizzazione aziendale, cesserà di esistere. Ciò si configura “come il risultato di una lunga fase di maturazione delle competenze acquisite negli anni che sfocerà nell’intenzione di implementare e ridistribuire il know how all’interno del Gruppo stesso, prendendo le distanze da realtà esterne”.

“Alla base di questa scelta c’è la volontà di rafforzare l’identità e la solidità aziendale che hanno reso Olimpia uno dei leader di mercato nel campo assicurativo e fideiussorio – spiega Alessandro di Virgilio (nella foto), CEO del Gruppo Olimpia –. Abbiamo deciso, pertanto, di cessare la collaborazione con PMI Insurance Brokers, nonostante gli ottimi risultati ottenuti nel breve periodo di partnership. L’obiettivo finale è quello di rilanciare Olimpia Insurance Broker, la società di brokeraggio che rappresenta il primo mattone su cui poggia la solida realtà costituita dal Gruppo Olimpia. Il progetto mira, inoltre, a valorizzare le preziose risorse interne di cui disponiamo, per garantire gli ideali di continuità, affidabilità e trasparenza che ci consentiranno di condividere strategie etiche e professionali esclusivamente con partner che rispecchino i valori e lo spirito del Gruppo”.

Al rilancio di Olimpia Insurance Broker sarà dunque affiancata la chiusura del ramo Olimpia Broker PMI, nato nel 2012 con l’acquisizione delle azioni di maggioranza di PMI Insurance Brokers, broker generico nel campo assicurativo. Nel know how della rinnovata società, sottolinea il Gruppo, sarà presente l’esperienza maturata nella consulenza e nel brokeraggio a 360 gradi con particolare attenzione ai settori specialistici di energia rinnovabile, arte, rischi ambientali, infortuni, trasporti ed RC professionali e all’analisi dei rischi aziendali per le piccole e medie imprese.

Intermedia Channel

Related posts

Top