Olimpia Agency firma il Manifesto Valore D

Donne (4) Imc

Donne (4) Imc

L’agenzia di sottoscrizione ha iniziato, già da diverso tempo, un progetto di welfare – denominato “Progetto D” – legato all’importanza della presenza femminile in azienda

“In un momento storico molto delicato per la tutela della donna e dell’occupazione femminile, in un paese dove il lavoro è ancora luogo di discriminazione di genere”, Olimpia Agency “ha deciso di sposare i valori portanti” dell’Associazione Valore D e di firmare il Manifesto per l’occupazione femminile, “in nome delle eque opportunità di carriera, della riduzione delle disparità salariali di genere e degli investimenti sull’innovazione e valorizzazione del merito”.

L’agenzia di sottoscrizione ha firmato il Manifesto perché già impegnata da tempo – anche attraverso il progetto di welfare denominato “Progetto D”, legato all’importanza della presenza femminile in azienda – a “creare condizioni più eque, favorire la Diversity & Inclusion e incentivare la crescita dei talenti femminili”. Ad oggi, quasi l’80% dello staff Olimpia, tra dipendenti e collaboratori, è costituito da donne.

“Siamo orgogliosi – ha spiegato il CEO di Olimpia, Alessandro Di Virgiliodi partecipare, nel nostro piccolo, alla promozione della crescita femminile nel mondo economico italiano. Ci impegniamo, ogni giorno, affinché la donna non sia più oggetto di discriminazione, ma riesca a lavorare in condizioni di serenità tali da sviluppare il proprio talento e le proprie capacità. In Olimpia abbiamo molte donne che sono anche mamme e il nostro obiettivo è offrire loro le condizioni ideali affinché non trascurino la famiglia e abbiano, al contempo, l’opportunità di occuparsi anche della carriera lavorativa”.

Intermedia Channel

Related posts

Top