Olimpia Agency, InfoCert e OmnitechIT insieme per la cybersicurezza

Cyber Risk - Rischi informatici (3) Imc

Cyber Risk - Rischi informatici (3) Imc

“Tutte le attività di oggi sono interconnesse alla rete, generando intensi scambi di dati critici, dei quali spesso non siamo nemmeno proprietari – spiegano i sottoscrittori della partnership  –. Bisogna considerare i rischi a cui queste connessioni ci espongono e non proteggere soltanto le proprie attività, ma anche i dati dei terzi con i quali veniamo a contatto”

Olimpia Agency, in collaborazione con InfoCert ed OmnitechIT, ha presentato, durante il workshop dello scorso 20 novembre, la nuova partnership con le due aziende operanti del ramo digital, per proporre una soluzione al problema degli attacchi informatici: “Una stretta sinergia di azioni dirette al raggiungimento della compliance, dell’analisi e della protezione della rete, fino all’assicurazione finale del rischio residuo determinato dalle continue evoluzioni tecnologiche”.

Il workshop, spiegano dall’agenzia di sottoscrizione specializzata nel ramo cauzioni e nei rischi tecnologici, ha voluto inoltre “chiarire meglio le nuove regolamentazioni sulla protezione dei dati, che obbligano le aziende ad adottare misure a vari livelli, organizzativi e tecnici, con sanzioni rilevanti in caso di incidenti”.

“Non potevamo non affiancarci ad aziende leader del settore informatico, come InfoCert ed OmnitechIT, che quotidianamente gestiscono enormi quantità di dati e processi di business e che fanno dell’innovazione e della sicurezza il loro tratto distintivo – ha dichiarato Alessandro Di Virgilio, CEO di Olimpia Agency –. Questa collaborazione ci consentirà di offrire ai nostri clienti un processo di Risk Management in grado di rispondere positivamente ad ogni singola esigenza. Entrare in questo settore ci permette, inoltre, di proseguire nell’evoluzione dei processi di ricerca e di sviluppo aziendali”.

Il progetto – conclude la nota – “conferma la continua crescita di Olimpia in termini di sviluppo tecnologico volto a migliorare la qualità del lavoro interno e del supporto alla clientela. L’obiettivo è quello di supportare le imprese in diversi ambiti, offrendo un modello consulenziale che si rinnova continuamente in base alle mutevoli esigenze lavorative e in base alle singole necessità aziendali”.

Intermedia Channel

Related posts

Top