ONLINE IL NUOVO SITO DI ASSIMOCO

Assimoco, Gruppo assicurativo del Movimento Cooperativo Italiano, ha messo a punto un nuovo sito Internet, online dal 21 ottobre. Il sito, completamente ridisegnato, nasce per essere “uno strumento capace di rilanciare e rinforzare l’impegno nei confronti degli assicurati e dei partner distributivi”, ed è stato realizzato per essere utilizzato anche da smartphone e da tablet.

AssimocoIl rinnovamento di www.assimoco.it e di tutta l’immagine e la comunicazione web – si legge in una nota – “testimonia il proseguimento del “nuovo corso” della compagnia, cominciato due anni fa con il ritorno all’utile e con una ritrovata solidità patrimoniale e finanziaria”. Nel 2012 la compagnia ha realizzato una raccolta premi pari a 453,5 milioni di euro e nel primo semestre 2013, chiuso al 30 giugno, la raccolta totale ammonta a 340, 1 milioni.

La decisione di rinnovare il sito è in sintonia con la nostra mission volta a consolidare e facilitare il rapporto con gli assicurati, i partner distributivi e gli stakeholder del Gruppo Assimoco”, ha sottolineato Ruggero Frecchiami, Direttore Generale di Assimoco. “Internet è uno strumento imprescindibile per una comunicazione trasparente e diretta e integra tutti gli altri mezzi di comunicazione e il rapporto diretto che abbiamo con le Banche, le Agenzie di riferimento sul territorio e gli Agenti”, ha aggiunto il Direttore Generale di Assimoco.

Oltre a una parte riguardante il gruppo, contenente la storia, i valori, i profili delle persone che lo dirigono e la relazione di fiducia intrattenuta con oltre 350 banche di credito cooperativo, casse Raiffeisen, casse rurali e un centinaio di agenzie tradizionali e di cooperazione, sul sito è presente una sezione che riguarda l’offerta di Assimoco, suddivisa in tre macro aree di bisogno (auto, protezione persona casa e famiglia e protezione azienda e professione) e una terza area contenente guide e strumenti utili. Per esempio, è possibile trovare informazioni sui preventivi (auto, vita e previdenza), su cosa fare in caso di incidente, un archivio informativo, una pagina dedicata ai reclami, le faq (risposte alle domande frequenti) e un glossario.

Un’altra novità del sito è costituita dall’area riservata, uno spazio personale online, disponibile in lingua italiana e tedesca (Casse Raiffeisen dell’Alto Adige è uno dei maggiori partner del Gruppo Assimoco) per i clienti della compagnia che consente di avere una visione complessiva delle diverse coperture assicurative possedute; consultare le condizioni contrattuali (scaricabili in formato elettronico); avere lo stato dettagliato dei pagamenti, le relative scadenze e conseguenti avvisi; conoscere le valorizzazioni aggiornate delle polizze vita; disporre dei contatti della banca e agenzia di fiducia.

Intermedia Channel

 

Related posts

Top