ONLINE SIM AVVIA IL COLLOCAMENTO DI PRODOTTI ASSICURATIVI

Online Sim, società d’intermediazione mobiliare che fa capo al Gruppo Ersel tra le maggiori in Italia nel collocamento di fondi online, ha iniziato il collocamento di prodotti assicurativi di ramo I, “una novità nel panorama italiano delle piattaforme online di gestione del risparmio”.

Online SimLe polizze assicurative disponibili su Online Sim sono promosse da Italiana Assicurazioni, compagnia del gruppo Reale Mutua, e sono prodotti “a vita intera” che prevedono il versamento di un premio unico, garantiscono la restituzione del capitale iniziale (rivalutato in base al rendimento realizzato dalla gestione separata) e riconoscono bonus di fedeltà a cadenze prestabilite. Si tratta – si legge in una nota – di prodotti pensati “per un risparmiatore prudente che desidera accrescere il proprio capitale in tutta sicurezza”.

La richiesta di prodotti previdenziali è in costante crescita in Italia”, spiega Federico Taddei, amministratore delegato di Online Sim. “Per questo abbiamo introdotto le polizze assicurative, che tutelano sia gli investimenti che la famiglia del risparmiatore. Inoltre, offriamo già da tempo alla nostra clientela fondi pensione per mantenere il proprio tenore di vita alla conclusione del periodo lavorativo”.

Con l’introduzione delle polizze assicurative – conclude la nota – Online Sim “rafforza ulteriormente il proprio posizionamento come operatore di riferimento per il risparmio gestito, con oltre 3.500 fondi di 130 case di gestione selezionate, piani di accumulo, fondi a cedola, fondi pensione e polizze vita”.

Intermedia Channel

Related posts

Top