Opteven rileva il ramo Garanzie di MAPFRE Warranty France sul mercato transalpino

Opteven

OptevenOpteven, compagnia specializzata in coperture per guasti meccanici, contratti di manutenzione e assistenza, ha annunciato l’acquisizione, in Francia, del business Garanzie di MAPFRE Warranty France, succursale di MAPFRE Warranty Italia, società interamente controllata da MAPFRE Asistencia. MAPFRE Warranty – si legge in una nota – “ha, storicamente, un ottimo posizionamento sul canale retail” e questa acquisizione mira quindi a rafforzare il posizionamento di Opteven sia sul canale retail che corporate.

«Per Opteven – ha dichiarato Albert Etienne, vice CEO per la Francia – questa è l’occasione per proporre sul mercato francese un’offerta unica, sia per i prodotti a marchio Opteven, con una rete composta da oltre 4.000 rivenditori di veicoli, sia in white label con tutti gli altri player del mercato automotive (case costruttrici, società di noleggio, società finanziarie, assicurazioni, …)».

La compagnia vanta attualmente nel proprio portafoglio oltre un milione di veicoli coperti da programmi di garanzia o da servizi di manutenzione programmata. Grazie a un modello di gestione centralizzata con sede a Villeurbanne (Francia) e alla presenza di filiali dirette, opera sul mercato interno ed in Italia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Polonia e Repubblica Ceca. Con un volume di affari che nel 2018 si attesterà intorno ai 153 milioni di Euro, Opteven prevede che l’acquisizione fungerà da ulteriore volano della crescita registrata negli ultimi anni, con prospettive di incremento a 180 milioni nel 2019.

L’acquisizione rientra nel piano di sviluppo denominato Opteven 2020, il cui obiettivo “è quello di posizionarsi come leader europeo nel mercato delle garanzie guasti meccanici per i veicoli e, parallelamente, nella strategia di riorganizzazione dell’attività internazionale di MAPFRE Asistencia”.

“L’acquisizione avvenuta in Francia di Mapfre Warranty France, pur avendo ricadute immediate solo sul mercato francese, rappresenta anche per le filiali un importante tassello del progetto di sviluppo del Gruppo – ha commentato il Country Manager di Opteven Italia, Giorgio Manenti e un nuovo elemento a testimonianza della solidità del brand Opteven”.

Intermedia Channel

Related posts

Top