ORDINE NAZIONALE DEGLI ATTUARI: FAUSTO BELLISCIONI NOMINATO NUOVO PRESIDENTE

Ordine nazionale Attuari HPSi è ufficialmente insediato lo scorso 20 novembre, data della prima riunione, il nuovo Consiglio dell’Ordine Nazionale degli Attuari scaturito dalle recenti elezioni della professione. Il nuovo direttivo è costituito da Chiara Avian, Fausto Belliscioni, Antonella Chiricosta, Daniela D’Andrea, Cinzia Ferrara, Salvatore Forte, Donato Leone, Daniele Maffei, Antonella Rocco.

Durante la prima riunione il consiglio ha anche deliberato la nomina a presidente di Fausto Belliscioni, che succede a Carla Angela; il nuovo segretario è Donato Leone, mentre alla carica di tesoriere è stata nominata Antonella Rocco.

L’Ordine ha quindi predisposto il piano di attività per il quadriennio 2013 – 2017. Tra i punti più qualificanti del programma risultano:

  • Ampliamento della conoscenza delle prerogative della professione attuariale e del valore aggiunto che la stessa può fornire alla società;
  • Crescita della presenza della professione anche in nuovi settori di attività come, ad esempio, quello del Risk Management nell’ambito di aziende non finanziarie e delle pubbliche amministrazioni;
  • Consolidamento dell’attività e della presenza a livello internazionale;
  • Aggiornamento e formazione professionale;
  • Rafforzamento della struttura e delle risorse impegnate per lo sviluppo della professione.

Intermedia Channel

Related posts

Top