OSSERVATORIO AUTO AIBA – MILANO, 25 FEBBRAIO

AIBA HPAnalisi annuale su cambiamenti tariffari e disamina del disegno di legge su Rc Auto

Si terrà il prossimo 25 febbraio a Milano, presso il Circolo della Stampa (Palazzo Bocconi – Corso Venezia 48 – fermata MM1 Palestro) l’incontro organizzato da AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) per presentare i risultati dell’Osservatorio Auto 2013 curato dall’associazione dei broker. Ai lavori, oltre al presidente AIBA Carlo Marietti Andreani, interverrà il Direttore Generale di CONSAP Paolo Panarelli.

Lo studio – si legge in una nota – è realizzato in collaborazione con la società di consulenza Innovation Team sulla base dei dati raccolti da Check-It-Auto, il comparatore tariffario di AIBA che permette ai broker associati di monitorare i costi delle polizze Rc Auto e delle garanzie ARD (Auto Rischi Diversi), “consentendo anche un’analisi qualitativa delle soluzioni assicurative reperibili sul mercato“.

Oltre ad analizzare le dinamiche tariffarie del mercato Rc Auto nel corso del 2013 – prosegue la nota -, l’Osservatorio di AIBA prenderà in esame i provvedimenti contenuti nel disegno di legge sull’Rc Auto attualmente in discussione (che riprende l’art. 8 del decreto legge Destinazione Italia, stralciato in fase di approvazione), per anticipare alcune previsioni sugli scenari futuri del mercato.

Durante l’incontro – conclude la nota AIBA – sarà inoltre presentato il risultato di un preventivo Check-It-Auto con le tariffe applicate dalle compagnie italiane in alcune province rappresentative.

Intermedia Channel

Related posts

Top