PADANA ASSICURAZIONI DIVENTA HELVETIA ITALIA ASSICURAZIONI

Sandro Scapellato HP Imc

A partire dallo scorso 20 gennaio, Padana Assicurazioni ha cambiato nome in Helvetia Italia Assicurazioni. A dare notizia della nuova denominazione è stato l’ad di Helvetia Italia, Francesco La Gioia, attraverso un comunicato ufficiale. Padana è stata la compagnia di assicurazioni “captive” del Gruppo ENI fino al 2008, anno in cui fu acquisita da Helvetia, e tra le varie attività aveva sviluppato un’offerta assicurativa rivolta ai dipendenti e pensionati ENI, nonché ai loro familiari. Helvetia Italia Assicurazioni offre oggi analoghe soluzioni assicurative anche a dipendenti, pensionati e loro familiari di altre aziende partner che hanno stipulato una convenzione con la Compagnia.

Il modello di servizio offerto – si legge nel comunicato – è orientato “al risparmio di tempo e di denaro. Grazie alla presenza di uffici gestiti direttamente da intermediari di Helvetia Italia Assicurazioni all’interno o in prossimità dei luoghi di maggior presenza dei dipendenti, è possibile garantire agli assicurati un servizio di consulenza semplice, veloce e vantaggioso per l’acquisto di polizze e per la liquidazione dei sinistri. La convenzione con la Società Helvetia Italia Assicurazioni S.p.A. consente infatti alle Aziende di far beneficiare i propri dipendenti di soluzioni assicurative a tariffe dedicate, con rateizzazione del premio e pagamento attraverso trattenuta in busta paga”.

La nuova denominazione è coerente con la strategia del Gruppo, “volta ad omogeneizzare la propria immagine e a valorizzare il brand” nei sei paesi Europei in cui Helvetia è presente. “Il Gruppo Helvetia è fortemente impegnato ad aumentare la riconoscibilità del proprio marchio, che in Italia ed in Europa è garanzia di affidabilità e sicurezza – ha dichiarato La Gioia – I nostri intermediari operano attivamente sul territorio al fine di rappresentare e far comprendere i nostri valori: fiducia, dinamismo ed entusiasmo”.

Sandro Scapellato ImcHelvetia Italia Assicurazioni, proprio grazie alla forte riconoscibilità conquistata nel segmento Affinity, negli ultimi 5 anni, è riuscita a raggiungere e servire oltre 48.000 clienti attraverso convenzioni attivate con aziende di medio-grandi dimensioni – ha aggiunto Sandro Scapellato (nella foto), Amministratore Delegato di Helvetia Italia Assicurazioni –. Come per il 2013 anche per quest’anno l’obiettivo della Compagnia rimane quello di espandersi attraverso nuove convenzioni, alcune delle quali sono già in fase di attivazione. Mettere a disposizione dei propri dipendenti servizi dedicati e di qualità rappresenta un plus importante per le Aziende, e quelle che lo comprendono sono sempre più spontaneamente interessate alla nostra offerta”.

In coerenza con il cambio del nome della Società è stato creato anche il nuovo sito internet di Helvetia Italia Assicurazioni: www.helvetiaitalia.it

La struttura del nuovo sito, segnala il Gruppo, è stata pensata e rivista in funzione dei bisogni assicurativi dei due mercati di riferimento:

  • Il mercato Affinity (o retail) dei dipendenti, pensionati e loro familiari delle Aziende che stipulano convenzioni con Helvetia Italia Assicurazioni;
  • Il mercato Corporate delle aziende che stipulano con la compagnia polizze a copertura di rischi propri e/o polizze collettive previste dal contratto di lavoro a favore dei dipendenti.

Intermedia Channel

Related posts

Top