Il CdA di Centro Processi Assicurativi (CPA), società del Gruppo MutuiOnline specializzata nell’erogazione di servizi di business process outsourcing in ambito assicurativo (a compagnie, broker, enti pubblici, aziende ospedaliere, multiutilities e GDO) ha nominato Paolo Masini (nella foto) quale nuovo presidente.
La scelta del nuovo presidente – si legge in una nota – “mira a rafforzare ulteriormente il team manageriale che deve portare a compimento le strategie di crescita di CPA, finalizzate a farla diventare punto di riferimento del settore assicurativo in termini di qualità ed efficienza”.
“Ci siamo rivolti a Paolo Masini, cui diamo il benvenuto nella nostra azienda, nella certezza che le sue competenze e la sua esperienza – ha commentato Manfredi Urciuoli, amministratore delegato della società – porteranno a CPA un contributo decisivo per consolidare la sua leadership e realizzare gli ambiziosi piani di sviluppo che ci prefiggiamo”.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo MutuiOnline, una realtà unica nel panorama italiano, che grazie alla propria comprovata leadership tecnologica e alle possibilità finanziarie – ha commentato Masini – è destinata a diventare uno dei principali players del mercato di riferimento”.
Masini ha iniziato la propria carriera in Cattolica Assicurazioni, dove ha ricoperto diversi ruoli apicali: dal 2002 al 2012 è stato direttore Risorse Umane e Organizzazione e dal 2009 al 2018 direttore Sinistri. Ha fatto anche parte dei consigli di amministrazione di compagnie assicurative (CIRA e Berica Vita) e di altre società ed Enti (Cattolica Services, Tigullio Pubblici Trasporti SpA e Cineas), nonché componente della Commissione Sinistri RCA e della Commissione di trattative Sindacali dell’ANIA. Da febbraio di quest’anno è inoltre direttore generale e consigliere di amministrazione di Marintec, agenzia di sottoscrizione e Coverholder Lloyd’s.
Intermedia Channel