Partnership strategica tra CNP Partners e Lyxor

Partnership - Collaborazione (2) Imc

Partnership - Collaborazione (2) Imc

Gli ETF della società di risparmio gestito transalpina entrano nelle polizze multiramo della compagnia del gruppo CNP Assurances

CNP Partners e Lyxor hanno annunciato l’avvio di una nuova partnership strategica che prevede l’inserimento degli ETF della società di risparmio gestito transalpina all’interno delle polizze multiramo della società del Gruppo CNP Assurances, attiva in Italia nei settori del risparmio e della protezione della persona.

L’inserimento diretto degli ETF di Lyxor all’interno del portafoglio delle polizze multiramo CiiS (CNP Investment Insurance Solution) – si legge in una nota – “va incontro alle esigenze dei risparmiatori che intendono investire in maniera diversificata, con particolare attenzione ai costi e alla possibilità di scegliere e modificare nel tempo il profilo di rischio del portafoglio”.

Nell’ambito della gestione delle polizze, la partnership permetterà a CNP Partners “di beneficiare della negoziazione a costo nullo dei Lyxor ETF”, consentendo alla compagnia del gruppo CNP Assurances “di essere ulteriormente incisivi in tema di riduzione dei costi per gli investitori”.

Un recente studio sugli orientamenti dei risparmiatori – realizzato dalla società di ricerca SWG per CNP Partners – ha evidenziato una ripartizione tra chi (37%) si orienta verso prodotti a capitale garantito e chi (30%) punta a diversificare il più possibile il portafoglio con prodotti con diversi livelli di rischio. Le polizze multiramo, spiegano ancora dalla compagnia, “coniugano i due approcci, permettendo agli investitori di beneficiare della protezione del capitale di un prodotto assicurativo con Gestione Separata e dell’opportunità di rendimenti potenzialmente più consistenti dei prodotti assicurativi “Unit Linked””.

“L’attenzione sempre crescente al contenimento dei costi – ha commentato Marcello Chelli, referente per i Lyxor ETF in Italia – ha portato a definire questa partnership strategica tra CNP Partners e Lyxor, con l’obiettivo di realizzare un prodotto assicurativo che benefici sia dell’efficienza degli ETF sia della negoziazione a costi nulli degli ETF da parte di CNP Partners”.

“La partnership siglata con Lyxor rappresenta per noi un passo importante, perché contribuisce a rendere ancora più completa l’offerta delle nostre polizze multiramo e a raggiungere un nuovo target di risparmiatori, che puntano sia alla diversificazione del rischio che alla massima efficienza nella gestione dell’asset allocation – ha dichiarato Gilles Ferreol, Country Manager di CNP Partners Italia, ha dichiarato –. L’assoluta flessibilità e la capacità di personalizzazione del portafoglio si confermano così le basi del nostro posizionamento nel settore delle polizze vita”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top