Partnership strategica tra Coface e Tradeshift

Partnership - Collaborazione (2) Imc

Partnership - Collaborazione (2) Imc

Grazie all’accordo sottoscritto, l’assicuratore internazionale del credito mette una serie di indicatori di rischio a disposizione di una rete di 1,5 milioni di imprese in 190 paesi

Nell’ambito di una partnership strategica, Tradeshift (azienda operante nei pagamenti e marketplace della supply chain) e Coface, gruppo specializzato nell’assicurazione credito, hanno annunciato una nuova applicazione che intende aiutare le imprese della rete Tradeshift “a prendere decisioni con fiducia e nella massima trasparenza finanziaria tra acquirenti e fornitori”.

“Combinando i rispettivi ecosistemi di business e le proprie competenze”, si legge in un una nota, Coface e Tradeshift stanno sviluppando congiuntamente “soluzioni innovative per guidare le imprese nella complessità del commercio mondiale e per proteggerle dal rischio di mancato pagamento. In un primo momento, le informazioni commerciali messe a disposizione da Coface saranno accessibili mediante una applicazione specifica integrata nella piattaforma Tradeshift”.

“La gestione dei rischi è un elemento essenziale alla coesione del commercio mondiale – ha dichiarato Christian Lanng, cofondatore e CEO di Tradeshift –. Questa prima fase dell’integrazione di Coface nella nostra piattaforma di fornitura integrata permetterà ai nostri utenti di avere la consapevolezza che la loro supply chain è sicura e affidabile, ovunque facciano affari”.

“Tradeshift, come Coface, occupa una posizione unica e differenziata sul mercato – ha affermato Xavier Durand, CEO di Coface –. Noi siamo ‘for trade’: significa che ci impegniamo a fornire servizi che rafforzano la capacità delle imprese di vendere sui loro mercati, domestici e all’export. Grazie a questa partnership, le imprese utenti della piattaforma Tradeshift avranno un facile accesso al nostro servizio esclusivo di informazioni sui rischi e le imprese. Questa partnership innovativa mostra l’ambizione di Coface di essere all’avanguardia nel cogliere le opportunità che la tecnologia digitale offre alla nostra industria”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top