Partnership strategica tra Kinetic Insurance Brokers e Eagle Direct

partnership-collaborazione-3-imc

partnership-collaborazione-3-imc

Kinetic Insurance Brokers (società di brokeraggio assicurativo operante presso i Lloyd’s di Londra) e l’agenzia di sottoscrizione italiana Eagle Direct hanno annunciato nella giornata di oggi la sottoscrizione di una partnership strategica che vederà Eagle Direct nel ruolo di rappresentante unico di Kinetic per l’Italia. La collaborazione delle due imprese si concentra sull’apporto di affari assicurativi sul mercato di Londra e dei Lloyd’s.

“Gli assicuratori operanti sul mercato interno italiano sembrano concentrare le loro attenzioni sul prevedibile sviluppo del mercato RCA e Vita – ha commentato Peter Bassel, CEO di Kinetic –. Vista la mancanza di offerta da parte del mercato domestico (unita alla crescita delle domanda), l’Italia rappresenta attualmente una prospettiva attraente. Il team di Kinetic è entusiasta della nuova partneship con Eagle Direct. Questo accordo permetterà sia a Kinetic che ad Eagle di offrire un percorso sempre più efficente ed a costi contenuti verso il mercato di Londra e dei Lloyd’s”.

“La domanda di prodotti assicurativi non-Vita / auto specialistici in Italia sta crescendo. Gli assicuratori inglesi sono molto ben piazzati per beneficiare di questo incremento, dato che c’è una generalizzata mancanza di risorse ed esperienza nel mercato interno nella sottoscrizione di rischi specialistici – ha aggiunto Raffaele Norrito, managing director di Eagle Direct –. Kinetic ed Eagle condividono la stessa visione nel fornire ai propri corrispondenti il miglior servizio possibile per soddisfare le loro esigenze ed Eagle non vede l’ora di iniziare a lavorare con il team Kinetic per arricchire la propria offerta di prodotti”.

Intermedia Channel

Related posts

Top