Patrick Cohen è il nuovo amministratore delegato di AXA Italia

patrick-cohen-2-imc

patrick-cohen-2-imc

Il Consiglio di Amministrazione di AXA Assicurazioni ha deliberato la nomina di Patrick Cohen (nella foto) quale nuovo amministratore delegato a partire dal prossimo 28 novembre. La medesima nomina seguirà nelle altre compagnie del Gruppo AXA Italia.

Cohen – si legge in una nota – porta in AXA 20 anni di esperienza, di cui dieci nel mercato italiano, acquisita in grandi realtà multinazionali. Prima di entrare in AXA ha occupato ruoli di responsabilità ai vertici di gruppi come Zurich (da dove proviene) e GE Capital con incarichi di Global Head of Customer and Distribution e direttore generale. Ha inoltre maturato una forte esperienza in McKinsey Italia, dove ha seguito progetti di consulenza strategica per il settore assicurativo. Il nuovo amministratore delegato di AXA Italia “ha una expertise nel guidare la crescita organica di un’azienda attraverso lo sviluppo del business, la centralità del cliente e l’innovazione”.

“Abbiamo cercato e scelto un profilo dalla forte componente innovativa – ha sottolineato Véronique Weill, membro del Management Committee di AXA, Shareholder Representative per l’Italia e Presidente di AXA Assicurazioni –. Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Patrick nella famiglia AXA e in Italia e di poter usufruire della sua expertise professionale e delle sue doti di leadership, commerciali e di coinvolgimento della squadra nella fase attuale di trasformazione. So che potrà contare su un ottimo team di professionisti e di reti distributive d’eccellenza. Un sentito ringraziamento ad Antimo Perretta, CEO di AXA Winterthur e amministratore delegato ad interim delle società del Gruppo AXA Italia, per il tempo che ha dedicato e continuerà a dedicare all’Italia nel ruolo di consigliere di amministrazione di AXA Assicurazioni”.

Intermedia Channel

Related posts

Top