PER UN’EUROPA DELLA CRESCITA, SQUINZI PRESENTA LE DIECI PRIORITA’ DI CONFINDUSTRIA

Giorgio Squinzi HP Imc

Giorgio Squinzi ImcConfindustria ha presentato lo scorso 2 aprile il Manifesto “Per un’Europa della crescita” in vista delle prossime elezioni europee.

Il documento, indirizzato alle forze politiche del Paese, è stato illustrato in una apposita conferenza stampa dal presidente Giorgio Squinzi (nella foto) ed evidenzia come – per rispondere alla crisi e al sentimento di sfiducia nazionale ed europeo – “sia necessario integrare le politiche del rigore messe in campo, finora con un’agenda incisiva e concreta volta al rilancio della crescita e della competitività delle imprese europee“. Per questo motivo, nel manifesto viene sottolineata la necessità primaria di affiancare al Fiscal Compact “un vero e proprio Industrial Compact“.

Per giungere a questo obiettivo, nel documento sono evidenziate le priorità di Confindustria in materia di politiche energetiche, climatiche e ambientali, investimenti in ricerca e innovazione, sostegno alle PMI, efficiente utilizzo dei Fondi strutturali, rafforzamento delle politiche commerciali, completamento del mercato interno.

Per un’Europa della crescita – Le priorità di Confindustria

Presentazione del Manifesto di Confindustria

Intermedia Channel

Related posts

Top