PERICOLO GRANDINE: DIRECT LINE VARA UN SERVIZIO DI ALLERTA METEO

Via email, la compagnia informerà sul rischio grandine i clienti che hanno inserito in polizza la copertura agenti atmosferici. Il servizio sarà attivo nel periodo estivo.

Direct Line, compagnia di assicurazione auto on line, ha attivato un servizio gratuito di allerta meteo per tenere i propri clienti sempre aggiornati sul pericolo grandine.

In particolare, tutti i clienti Direct Line che hanno inserito in polizza la copertura agenti atmosferici, riceveranno due alert via email da Ilmeteo.it, il sito internet che offre previsioni meteo per tutta Italia,  in cui saranno avvisati del possibile pericolo grandine. Il servizio sarà attivo nei mesi estivi fino ad agosto, «proprio quando il rischio grandine aumenta sensibilmente».

Il primo avviso comunicherà al cliente che, con buona probabilità, il fenomeno interesserà, il giorno seguente, la sua zona di residenza; il secondo, invece, a seconda dei casi, lo avviserà che la probabilità di grandine è aumentata, invitandolo a proteggere il veicolo; oppure che il rischio grandine è rientrato.

«Le condizioni atmosferiche, spesso imprevedibili, sono causa ogni anno di numerosi danni alle vetture», dichiara Barbara Panzeri, managing director Direct Line. «Per questo motivo crediamo che offrire un servizio gratuito di monitoraggio costante delle condizioni atmosferiche possa essere un valido supporto ai nostri clienti per evitare spiacevoli danni causati da eventi naturali. Riteniamo infatti che sia sempre importante prevenire eventuali sinistri anche quando il rischio non deriva da un comportamento scorretto alla guida».

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top