Phlavia Investimenti, il CdA coopta Mario Cuccia

Consiglio amministrazione (2) Imc

Consiglio amministrazione (2) Imc

Il CdA di Phlavia Investimenti ha deliberato la cooptazione di Mario Cuccia in qualità di consigliere. Cuccia – si legge in una nota – ha ricoperto ruoli ai vertici di primarie società nel settore dei servizi finanziari e assicurativi. In particolare, dopo l’esperienza nel Financial Institutions Group di McKinsey, è stato direttore generale di Banca Fideuram ed è successivamente entrato a far parte del Gruppo Allianz, in cui è stato presidente e amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors, vicepresidente di CreditRas Vita e CreditRas Danni e direttore generale dei Servizi di Finanza Personale in Allianz Italia. Attualmente è presidente di Agricola e Borgo San Felice del gruppo Allianz, membro dell’Advisory Board di Moneyfarm ed è stato designato quale consigliere di amministrazione di Allfunds Bank.

Cuccia – la cui cooptazione fa seguito alle dimissioni di Ugo Ruffolo, che ha lasciato la carica per motivi personali – entrerà contestualmente anche nei CdA di ERGO Previdenza e Old Mutual Wealth Italy.

“Siamo molto contenti che Mario Cuccia abbia accettato di entrare a far parte del nostro Consiglio di Amministrazione. La sua esperienza nel risparmio gestito e nel settore assicurativo potrà dare un contributo fondamentale allo sviluppo del gruppo – ha commentato Davide Croff, presidente del CdA di Phlavia Investimenti –. Ringraziamo Ugo Ruffolo per il suo determinante apporto umano e professionale nella fase di avvio di questo nostro progetto di sviluppo di un nuovo polo assicurativo”.

Intermedia Channel

Related posts

Top