Pramerica, due nuove soluzioni nel ramo Danni

Pramericalife Logo HP

Pramerica Life (2)Pramerica Life, compagnia assicurativa italiana del gruppo statunitense Prudential Financial, avvia la commercializzazione di due nuove soluzioni appartenenti al ramo danni e distribuite attraverso la propria rete di Life Planner. Si tratta di Pramerica Zero Imprevisti, copertura contro gli infortuni professionali ed extraprofessionali e di Pramerica Protezione & Salute, polizza per il rimborso delle spese mediche derivanti da malattia e infortuni.

“Il lancio di queste due soluzioni assicurative coincide con il debutto della Compagnia nel ramo danni e consente ai nostri Life Planner di soddisfare, in modo ancora più ampio e approfondito, le esigenze di protezione della nostra clientela – ha dichiarato Alessandro Forza, sales and marketing director di Pramerica Life −. Sono due tutele efficaci e indispensabili se si è il principale portatore di reddito all’interno del proprio nucleo familiare e se si desidera integrare in modo personalizzato e concreto quanto reso disponibile dal servizio sanitario pubblico”.

Pramerica Zero Imprevisti – si legge in una nota – tutela dagli infortuni che possono capitare nello svolgimento di attività professionali, nel tempo libero o durante attività domestiche e dall’invalidità permanente sopraggiunta a seguito di una malattia. I piani di copertura, attivi 24 ore su 24, variano a seconda del capitale assicurato e delle diverse classi di rischio individuate sulla base dello stile di vita e dell’attività professionale dichiarata al momento della sottoscrizione. Per i lavoratori autonomi, per esempio, è prevista anche la copertura dell’inabilità temporanea.

“Quello degli infortuni a seguito di incidenti – sottolinea la compagnia – è un fenomeno purtroppo in crescita, ben fotografato dall’Ania, che ha riguardato negli ultimi dieci anni l’8,5% della popolazione adulta. Quelli di tipo domestico hanno colpito il 6,6% degli italiani, con le donne particolarmente esposte a questo rischio (il 65%). Seguono gli incidenti sul lavoro (750.000 nell’ultimo decennio, l’1,4% della popolazione) e quelli stradali (250.000 in dieci anni con gli under 30 maschi tra i soggetti più coinvolti)”.

Pramerica Protezione & Salute è, invece, una copertura che prevede il rimborso delle spese mediche a seguito d’infortunio, malattia o parto, inclusi i ricoveri con o senza intervento chirurgico. Il contraente può scegliere fra tre diversi livelli di copertura a tutele crescenti e ha la possibilità di frazionare i pagamenti del premio su base mensile, trimestrale, semestrale o annuale “in linea con le reali disponibilità economiche”. La polizza prevede inoltre una scontistica progressiva in caso di più assicurati all’interno dello stesso nucleo famigliare. Nelle strutture convenzionate, al netto di eventuali franchigie, l’assicurato accede direttamente alle prestazioni sanitarie senza necessità di anticipare i pagamenti.

Intermedia Channel

Related posts

Top