PRAMERICA SI ESPANDE IN EMILIA ROMAGNA, VENETO E FRIULI CON LA BANCASSURANCE

Pramericalife Logo HP

Siglati due nuovi accordi con Banca della Marca e Banca di Cento

Pramericalife LogoPramerica Life, Compagnia italiana ramo vita del Gruppo Statunitense Prudential Financial, cresce nel canale bancario siglando due nuovi accordi con altrettanti istituti di credito particolarmente radicati nel territorio.

Si tratta della Cassa di Risparmio di Cento, istituto con una forte presenza in Emilia Romagna con 47 sportelli distribuiti tra le provincie di Ferrara, Bologna e Modena, e di Banca della Marca Credito Cooperativo, realtà di riferimento per la provincia di Treviso, che conta 29 filiali in Veneto e 4 in Friuli Venezia Giulia. Entrambi gli accordi – si legge in una nota -, oltre alla commercializzazione delle soluzioni assicurative-previdenziali della Compagnia, “prevedono l’erogazione da parte di Pramerica di ampi programmi formativi per gli operatori bancari dei due istituti“.

Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life, ha così commentato i due nuovi accordi: “Continua la crescita di Pramerica che passa anche attraverso nuovi accordi di bancassurance con realtà che svolgono un ruolo di primo piano nel favorire la crescita economica e sociale del contesto in cui operano. Il nostro posizionamento di mercato ci consente di proporre prodotti altamente innovativi che rispondono ad esigenze sempre più pressanti sia sul fronte della protezione e del welfare, con la necessità di garantire la propria indipendenza economica in caso di insorgenza di gravi patologie o di non auto-sufficienza che su quello della previdenza integrativa, dove rimane centrale il tema del mantenimento dell’attuale tenore di vita nell’età della pensione. Bisogni di protezione e previdenziali reali che gli istituti bancari locali, in virtù della loro vicinanza al territorio, sanno bene come intercettare“.

Intermedia Channel

Related posts

Top