“PreVeniamo”, la Fondazione ANIA a tutela dei cittadini

Fondazione ANIA 2017

Fondazione ANIA 2017Si è svolta nella giornata di ieri, presso la sede ANIA a Roma, “PreVeniamo – La Fondazione ANIA a tutela dei cittadini, conferenza stampa durante la quale sono state illustrate le iniziative della Fondazione ANIA per la protezione e la sicurezza dei cittadini.

All’incontro hanno partecipato Maria Bianca Farina (presidente della Fondazione) e Umberto Guidoni (segretatrio generale), i quali hanno ricordato le iniziative legate al tema della sicurezza stradale – che hanno visto la onlus dell’associazione delle imprese assicurative in prima linea dal 2004 – ed illustrato i progetti legati alla nuova mission della Fondazione in tutti i settori del welfare. Tra le nuove iniziative messe in campo è stato dato spazio a quella dell’educazione finanziaria, rivolta ai più giovani nel tentativo di contrastare la ludopatia.

Si è parlato anche dello Street Health Tour, la campagna itinerante che offre check up medici gratuiti e ha anche l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso la prevenzione medica e i corretti stili di vita. La partenza del Tour, in questa edizione concentrata nel Sud Italia avverrà domani, giovedì 7 giugno, da Napoli: per maggiori dettagli si può consultare la pagina dedicata sul sito della Fondazione ANIA.

Nel corso della conferenza stampa sono stati inoltre diffusi i dati elaborati da ANIA sugli stili di vita degli italiani nelle varie fasce di età, con un focus sulle patologie neurodegenerative, cardiovascolari e sulla salute della donna.

“Le compagnie di assicurazione italiane – ha evidenziato Farina (che ricopre anche l’incarico di presidente ANIA) – sono pronte a dare, in modo serio e corretto, i loro servizi che mai come in questo momento potrebbero contribuire allo sviluppo del Paese”. Il Paese, ha chiarito Farina, “è in una fase delicata di transizione e di discontinuità” e secondo la presidente ANIA deve poter realizzare “una crescita più forte e consolidarla” con il contributo di tutti, politici ed operatori economici.

Intermedia Channel

Related posts

Top