PREVENTIVATORE: L’ISVAP SEGNALA UN CASO DI QUASI OMONIMIA

E’ quasi simile a quello istituzionale, ma i contenuti non sono controllati e certificati dalle autorità preposte.

L’Isvap segnala l’esistenza del sito web www.iltuopreventivatore.it con indirizzo quasi identico (è presente l’articolo “il” in più) a quello del servizio pubblico di confronto delle tariffe Rc auto “tuOpreventivatOre” (www.tuopreventivatore.it, foto a lato) promosso dall’Isvap e dal Ministero dello Sviluppo Economico quale iniziativa a vantaggio dei consumatori per consentire di confrontare i preventivi delle imprese di assicurazione operanti nel ramo Rc auto.

Il sito web in questione, spiega l’istituto di vigilanza, «utilizza loghi, nomi ed espressioni volti a ingenerare negli utenti l’erronea convinzione di avvalersi del sito istituzionale. I contenuti del sito in questione, invece, non sono in alcun modo controllati, né certificati da parte delle autorità. L’Isvap sta ponendo in essere ogni azione idonea a inibire l’uso del dominio e richiama, pertanto, l’attenzione degli utenti e degli operatori del mercato assicurativo sul fenomeno segnalato».

L’unico sito web istituzionale è www.tuopreventivatore.it, cui è possibile accedere anche attraverso il sito del Ministero dello Sviluppo Economico (www.sviluppoeconomico.gov.it) e quello dell’Isvap (www.isvap.it).

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top