Pride Week, BCG accende la sua sede di Milano con l’arcobaleno dei diritti

BCG Italia - Sede Milano - Pride Week 2019 Imc

BCG Italia - Sede Milano - Pride Week 2019 Imc

Dallo scorso 24 giugno il palazzo dei portici settentrionali di Piazza Duomo che ospita la sede italiana di Boston Consulting Group si è acceso con i colori del Pride. BCG vuole così celebrare la settimana dei diritti, dell’uguaglianza e dell’inclusione LGBTQ

Dalla serata dello scorso 24 giugno la sede di Boston Consulting Group affacciata sul Duomo di Milano (nella foto) si è illuminata cambiando pelle e trasformandosi in una grande bandiera arcobaleno.

In occasione della Pride Week, la divisione italiana della multinazionale della consulenza strategica ha inteso sottolineare in questo modo il proprio impegno per l’inclusione e la valorizzazione di ogni diversità. “La decisione che abbiamo preso è coerente con la nostra storia e i valori in cui ci riconosciamo – ha affermato Giuseppe Falco, amministratore delegato di BCG Italia, Grecia, Turchia e Israele –. Il nostro obiettivo è ricercare e valorizzare il talento, talento che è patrimonio di ogni individuo. Il messaggio di cui vogliamo essere ambasciatori con la decisione di illuminare il nostro palazzo è quello di una realtà sempre più inclusiva e ricca di sfumature”.

L’illuminazione della sede con i colori dell’arcobaleno è solo una delle iniziative che BCG dedicherà alla settimana del Pride. Oggi alle 18.00 è infatti in programma una tavola rotonda con i presidenti delle associazioni LGBTQ delle Università milanesi dedicata ai talenti della comunità, seguita da una festa in terrazza “che intende essere anche un momento di networking e confronto”. Venerdì 28, evidenziano ancora da BCG, il tradizionale Office Meeting sarà dedicato a una riflessione sui temi Diversity & Inclusion e sabato 29 i BCGer parteciperanno alla sfilata di Milano con Parks – Liberi e Uguali.

Intermedia Channel

Related posts

Top