Prima Assicurazioni lancia la polizza Rc Auto mensile

Calendario - 30 giorni Imc

Calendario - 30 giorni Imc

Prima Assicurazioni, agenzia di Great Lakes Insurance (Gruppo Munich Re) e di Nobis Assicurazioni, lancia la prima Rc Auto su base mensile che permette il pagamento dilazionato senza richiedere alcun finanziamento.

La nuova soluzione di Prima (da mesi al centro di polemiche – non ancora sopite ed anzi oggetto di un’istruttoria Antitrust volta a valutare la sussistenza di pratiche commerciali scorrette – per uno spot pubblicitario che mette in cattiva luce la figura dell’agente assicurativo) intende offrire due principali benefici in termini di gestione finanziaria: la citata opportunità del pagamento dilazionato senza bisogno di ricorrere ad alcuna forma di finanziamento e la possibilità di risparmiare, sospendendo la polizza per uno o più mesi senza costi aggiuntivi.

Scegliendo il pagamento mensile al momento dell’acquisto della polizza – si legge in una nota – si avvia un processo di emissione immediato la cui copertura si rinnova ogni mese con addebito automatico su carta di credito, carta prepagata o conto PayPal. Il pagamento di uno o più mesi – fino ad un massimo di 12, anche non consecutivi – può essere sospeso entro massimo due anni dall’acquisto, accedendo alla propria Area personale e selezionando le rate che si desidera sospendere sul calendario delle mensilità.

“In poco tempo la nostra start-up ha saputo conquistare la fiducia di investitori e clienti che apprezzano la nostra capacità di rendere semplice e intuitivo l’acquisto di un prodotto che è ancora considerato complicato – ha dichiarato George Ottathycal, co-founder e general manager di Prima Assicurazioni –. Lo facciamo sfruttando la tecnologia, che ci consente sia di offrire la migliore esperienza utente sia di mettere a punto prodotti assicurativi innovativi e trasparenti, che rispondano veramente ai bisogni dei clienti. Il nostro business model è snello, flessibile e dinamico. Questo ci consente di offrire prezzi molto competitivi e di poter interpretare e addirittura anticipare le esigenze di utenti sempre più smart che necessitano di soluzioni altamente personalizzate”.

Intermedia Channel

Related posts

4 Comments

  1. Maurilio said:

    Se il pagamento è anticipato chi garantisce il pagamento ? Sicuramente il vostro Agente !
    Cara Società è tanto difficile gestire le rateizzazione, immaginiamo le mensili.
    Agenti Nobis preparatevi ai contenziosi!
    Studio PRAD

  2. Massimo Congiu said:

    Prima Assicurazioni, che è un Intermediario iscritto nella sez A del RUI e non è una Compagnia di Assicurazione, è stata oggetto di istruttoria Antitrust su segnalazione di Anapa Rete ImpresAgenzia; la segnalazione non solo ha riguardato l’aspetto offensivo dello spot di Prima nei confronti del “Collega” Agente ma è entrata nel merito degli aspetti relativi alla ingannevolezza dei messaggi e delle caratteristiche delle garanzie offerte . La proposta di rateizzazione mensile della polizza , a meno che non siano state modificate le condizioni, prevede o prevedeva l’applicazione del tasso pari all’8 per cento quando sul mercato ormai è prassi consolidata della rateizzazione mensile , attraverso finanziamento, a tasso zero! Relativamente alla possibilità di sospendere la polizza auto fino ad un massimo di 12 mesi ( il mercato pratica la sospensione finì ad un massimo di 18 mesi) , a meno che non siano state modificate le condizioni, il meccanismo è of era molto sfavorevole per l’assicurazione in quanto l’effetto della sospensione e dell’eventuale riattivazione è fissato per il giorno 25 del mese in cui viene richiesta ! E se devo sospendere o riattivare la polizza il giorno 3/5 , ad esempio?

  3. Marco Colombi said:

    In realtà non è la prima compagnia che propone polizze auto con pagamento mensile senza finanziamento.

Comments are closed.

Top