PROFESSIONI, FASSINA E LIROSI (PD): SODDISFAZIONE PER VARO LEGGE SU ASSOCIAZIONI

Professionisti (2) Imc

In un comunicato apparso sul sito internet del Partito Democratico, Stefano Fassina ed Antonio Lirosi esprimono “piena soddisfazione per l’approvazione da parte del Senato della proposta di legge di iniziativa parlamentare sulle professioni non organizzate in ordini o collegi che riconosce, senza alcun vincolo di esclusiva, le libere associazioni nel rispetto delle regole di concorrenza e con lo scopo di promuovere la qualificazione professionale degli operatori, senza però imporre alcuna barriera di accesso agli operatori“.

Per i due esponenti PD, “si tratta dell’affermazione di quel sistema duale delle professioni che costituiva l’impianto della riforma organica che Prodi e Bersani tentarono di realizzare nel 2006. E’ un provvedimento atteso da migliaia di professionisti e da sempre sostenuto e sollecitato dai parlamentari del Pd“.

E’ ora auspicabile che la Camera dei deputati – continua il comunicato – possa definitivamente approvarlo in brevissimo tempo. Anche questa volta, è stato determinante l’impegno dei senatori del PD e della relatrice del provvedimento, Anna Rita Fioroni“.

Consulta e scarica l’analisi degli emendamenti approvati dalla V Commissione Bilancio Senato sul DDL Stabilità

Mappa dell’intero provvedimento a cura di Edoardo Racca (da Il Sole 24 Ore)

Intermedia Channel

Related posts

Top