PROSEGUONO I CONTRASTI ALL’INTERNO DELL’ENBASS

Assicurazioni - Dipendenti ImcLe vicissitudini dell’ENBASS, Ente Nazionale Bilaterale del settore Agenzie di Assicurazione, si arricchiscono di un nuovo capitolo. Dopo che nello scorso mese di dicembre si era verificato un doppio rinvio dell’assemblea della Cassa Malattia Lavoratori Agenziali, la cui assenza di operatività ha fortemente limitato fino ad oggi le funzioni dell’ente bilaterale, si apre un nuovo fronte di contrasto all’interno del comitato esecutivo dell’ente.

Come riporta la Newsletter SNA di ieri, i componenti del comitato in quota al Sindacato Nazionale (Paolo Soravia, Michele Languino, Roberto Soldati) hanno inviato un ulteriore sollecito al presidente dell’ente Piergiorgio Pistone (UNAPASS) ed al vice presidente Salvatore Efficie (CGIL), chiedendo la convocazione dell’organo al fine di “recepire i dati contabili per poter provvedere alla redazione dei bilanci preventivi e consuntivi dell’ente e trasmetterli al Collegio sindacale“. Secondo lo SNA, l’inattività dell’Enbass “non è giustificabile. Il Comitato esecutivo non viene convocato da lungo tempo e dopo due anni non sono neppure stati predisposti i bilanci, impedendo così al Collegio sindacale di svolgere i dovuti controlli sull’attività dell’Ente“.

Nella lettera, inoltre, i componenti del comitato esecutivo in quota al Sindacato Nazionale preannunciano che, in mancanza di riscontro positivo, non esiteranno “a rivolgersi alle autorità competenti per la tutela delle proprie prerogative e degli interessi degli iscritti“.

Intermedia Channel

Related posts

2 Comments

  1. Flavio rossetto said:

    Mi meraviglio che i colleghi revisori non intervengano spiegando a questi improvvisati consiglieri i tempi e i metodi di approvazione e ancora prima redazione del bilancio. Sono preoccupato che questi “consiglieri” amministrino una società

  2. gianni said:

    …fossi Pistone io risponderei: “io Vi convoco, ma poi lo SNA viene?”…ma è troppo signore….

Comments are closed.

Top