PUBBLICATO IL BANDO PER L’ESAME 2014 DEI PERITI ASSICURATIVI

Con il provvedimento n. 1 dello scorso 18 dicembre, la CONSAP ha disposto la nuova sessione d’esame per l’iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi. La procedura di compilazione ed invio della domanda potrà avere inizio a partire dalle ore 00:00 del 29 gennaio 2014 fino alle ore 24:00 del 27 febbraio 2014.

Esame - Prova idoneità ImcI candidati interessati alla nuova prova di idoneità dovranno effettuare la domanda di ammissione in via telematica, utilizzando l’applicazione informatica che sarà resa accessibile sul sito della CONSAP. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla prova di idoneità.

La prova d’idoneità per l’iscrizione nel ruolo dei periti assicurativi consiste in un esame scritto articolato su due elaborati: quesiti a risposta multipla e redazione di una perizia su documentazione fotografica, corredata dall’illustrazione delle valutazioni e dei principi seguiti nella redazione della stessa. Saranno considerati idonei i candidati che riporteranno in ciascuno dei due elaborati un punteggio non inferiore a settanta centesimi (70/100); il mancato conseguimento del punteggio minimo nel primo elaborato non darà corso alla valutazione del secondo elaborato.

La data, il luogo e l’orario della prova d’esame saranno comunicati sul sito della CONSAP entro il 15 giugno 2014. La comunicazione assume valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Provvedimento CONSAP n.1 del 18.12.2013 – Prova di idoneità per l’iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi

Intermedia Channel

Related posts

Top