QBE investe nelle imprese che promuovono l’eguaglianza di genere

Parità genere - Uomini e Donne - Gender Imc

Parità genere - Uomini e Donne - Gender Imc

QBE Insurance Group consolida il proprio impegno nei social impact bond con l’emissione di un Gender Equality Bond a tasso fisso. L’emissione, per un ammontare di 400 milioni di dollari, rientra nel programma d’investimenti “finalizzato a sostenere le organizzazioni leader nella promozione dell’eguaglianza di genere nei luoghi di lavoro”.

Le risorse raccolte da QBE – si legge in una nota – “saranno investite per finanziare o rifinanziare prestiti obbligazionari che soddisfano criteri rigorosi. In particolare, l’obbligazione deve essere emessa da un’azienda firmataria dei principi dell’Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne (UN WEP), un’iniziativa congiunta del Fondo di sviluppo delle Nazioni Unite per le donne e dello United Nations Global Compact.

L’emissione di QBE si è svolta secondo il Gender Equality Bond Framework di Gruppo, che definisce nel dettaglio i princìpi seguiti in termini d’impiego delle risorse, valutazione degli investimenti e processo di selezione, gestione dei proventi, reporting (Social Bond Principles).

L’operazione è stata accolta positivamente dagli investitori, con richieste nel primo giorno di collocamento per oltre di 9,5 miliardi di dollari, circa venti volte superiori al controvalore dell’emissione. Joint global bookrunner* dell’operazione sono stati Morgan Stanley & Co. International, HSBC Bank e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank.

Intermedia Channel


* Intermediario che raccoglie e accentra tutti gli ordini di acquisto / sottoscrizione proposti dagli investitori istituzionali in un’operazione di collocamento

Related posts

Top