RATTI RESPONSABILE MIDDLE MARKET DI WILLIS ITALIA

Avrà il compito di guidare il segmento di business secondo il nuovo modello operativo che intende servire il middle market attraverso competenze dedicate a specifici settori merceologici.

Gabriele Ratti ha assunto la carica di responsabile middle market di Willis Italia. Nato 40 anni fa, ha esordito come consulente aziendale in Accenture (1999-2003) e successivamente in Indesit come investment manager. Dal 2004 al 2011 ha lavorato presso Marsh spa assumendo vari ruoli in diverse funzioni aziendali. Nella sua ultima esperienza, iniziata nel 2010, è stato deputy branch manager come coresponsabile dell’ufficio di Roma con deleghe sull’indirizzo strategico, organizzazione e gestione delle risorse umane, pianificazione e controllo.

In Willis, Ratti avrà il compito di guidare, in collaborazione con la direzione commerciale, il segmento di business secondo il nuovo modello operativo che intende servire il middle market attraverso competenze dedicate a specifici settori merceologici. Un modello (uno dei progetti chiave del gruppo Willis per il 2012) che prevede anche la conclusione di partnership con il mercato assicurativo per la realizzazione di prodotti assicurativi e facilities settoriali da proporre alle aziende clienti attraverso processi innovativi. In quest’ultimo ambito, Ratti opererà anche in sinergia con il responsabile del placement.

Le sue attività sul segmento delle medie imprese saranno gestite in sinergia con la fascia di clientela commercial di competenza di Win, il network di broker locali che usufruisce di prodotti, servizi ed expertise che il gruppo Willis mette loro a disposizione. Nel suo nuovo ruolo, Ratti riferirà agli amministratori delegati Walter Albini e Guido De Spirt.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top