RC AUTO, IL COMITATO “DALLE PROTESTE ALLE PROPOSTE” INCONTRA I PARLAMENTARI ELETTI IN CAMPANIA – NAPOLI, 15 LUGLIO

Rc auto - Tariffe Imc

Si terrà il prossimo 15 luglio a Napoli – presso UNA Hotel Napoli, Piazza Garibaldi 9/10, a partire dalle ore 17.00 – l’incontro con i parlamentari di tutte le forze politiche eletti in Campania organizzato dal Comitato “Rc Auto, dalle proteste alle proposte” e da Federconsumatori Campania. Ai parlamentari campani verrà chiesto il sostegno alla mozione, depositata alla Camera dei Deputati, per “l’attuazione delle 6 proposte del movimento contro le discriminazioni assicurative in Campania e in molte regioni del sud dell’Italia“.

Rc auto - Tariffe ImcEcco l’elenco dei sei provvedimenti che vengono ritenuti utili a perseguire lo scopo:

  1. Prevedere l’introduzione dell’obbligo da parte delle compagnie di assicurazione di comunicare le statistiche in base alle quali viene calcolata la tariffa ed il premio per provincia di residenza;
  2. Inasprire ulteriormente le pene per il compimento del reato di frode assicurativa di cui all’articolo 642 del codice penale;
  3. Fissare a 15 giorni i termini di prescrizione per la denuncia di un sinistro;
  4. Introdurre il divieto di cessione del credito assicurativo;
  5. Prevedere un tetto massimo di differenziazione geografica per gli assicurati;
  6. Approvare rapidamente i provvedimenti di attuazione, ancora fermi, derivanti dalle misure sulle liberalizzazioni varate nel 2012 con riferimento al settore assicurativo.

Tra gli eletti campani che hanno già aderito all’invito, per quanto riguarda i deputati si segnalano Valeria Valente, Leonardo Impegno, Andrea Cozzolino e Massimo Paolucci (PD), Arturo Scotto (SeL) e Marco Di Lello (Psi); tra i senatori, prevista la presenza di Giuseppe De Cristofaro (SeL) e Paolo Russo (PDL). Sono annunciati anche gli eletti del Movimento 5 Stelle, ma al momento non abbiamo ancora ricevuto conferma di chi tra loro presenzierà all’incontro. Segnaliamo inoltre anche la presenza di Massimo Congiu, Presidente Nazionale UNAPASS. Nei prossimi giorni non mancheremo di aggiornarvi con gli ulteriori partecipanti dovessero aggiungersi a quanti hanno già aderito.

Intermedia Channel

Related posts

Top