Reale Foundation con Eugenio Bolley, mutualità ed arte insieme per la solidarietà

Eugenio Bolley - Opere 1950-2018 (dettaglio copertina) Imc

Eugenio Bolley - Opere 1950-2018 (dettaglio copertina) Imc

La Fondazione corporate di Reale Group promuove e valorizza le opere del maestro attraverso la pubblicazione del volume “Eugenio Bolley. Opere 1950-2018”

È stato presentato lo scorso 28 dicembre a Bardonecchia (TO) Eugenio Bolley. Opere 1950-2018, volume edito dalla casa editrice Umberto Allemandi & C. di Torino. Si tratta – si legge in una nota – “della più completa ed esaustiva monografia mai scritta sull’artista, fortemente voluta da Reale Foundation, la Fondazione corporate di Reale Group, che fin da subito ha creduto e condiviso il sogno di Bolley. L’aspirazione del maestro, infatti, è un’idea tanto semplice quanto controcorrente: destinare i ricavi derivanti dalla vendita di più di 1.300 fra dipinti, sculture, disegni e litografie di sua creazione, a favore di iniziative di solidarietà, senza voler trarre alcun guadagno per sé”.

La Fondazione ha deciso di offrire il proprio supporto all’artista nell’ambito di un’ampia serie di attività. E così il “sogno di Bolley” “è diventato un progetto concreto di Reale Foundation, fondazione creata per coordinare al meglio la strategia di sostenibilità e le attività di community engagement di Reale Group”.

“Reale Foundation è orgogliosa di poter fornire il proprio sostegno per la realizzazione del sogno di Eugenio Bolley con il quale condivide il valore dell’aiuto alle persone, valore che, come mutua, guida il nostro modo di fare impresa da 190 anni – ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Auspichiamo che il percorso avviato, grazie anche al sostegno dei nostri partner, possa concretizzarsi e contribuire alla realizzazione degli obiettivi di Reale Foundation favorendo l’inclusività, il welfare e la resilienza ai rischi nei territori in cui Reale Group è presente ed opera”.

Intermedia Channel

Related posts

Top