Reale Foundation e Compagnia di San Paolo insieme alla Città di Torino per la valorizzazione urbana

Torino (Foto Pixabay) Imc

Torino (Foto Pixabay) Imc

La Compagnia di San Paolo e la fondazione corporate di Reale Group contribuiscono al progetto comunale per la riqualificazione ambientale di Piazza Arbarello e Corso Siccardi

Reale Foundation e Compagnia di San Paolo, in partnership con la Città di Torino, hanno avviato un percorso di valorizzazione del cuore del capoluogo piemontese, in particolare in piazza Arbarello e corso Siccardi. Si tratta di un contributo di oltre un milione di Euro nell’arco di tre anni, che saranno spesi in un progetto complessivo che include la rivalutazione ambientale di Piazza Arbarello e la valorizzazione del viale di corso Siccardi tra via Cernaia e via della Consolata. La realizzazione è prevista entro il 2021.

Il piano, si legge in una nota, è stato studiato dalla Città di Torino insieme agli organismi circoscrizionali e “consentirà il miglioramento di un contesto architettonico e storico di grande rilievo nel fulcro della città. Un abbellimento generale oltre che un ammodernamento ambientale per una maggiore fruizione del centro, attraverso il collegamento tra la passeggiata pedonale e il percorso ciclabile lungo corso Galileo Ferraris con l’asse di via Garibaldi”.

L’intervento rappresenta il sostegno di Reale Foundation e Compagnia di San Paolo “a un’idea di riqualificazione che coinvolgerà l’intera collettività, che sarà così impegnata in un percorso partecipato, coordinato dal tavolo di progettazione civica”.

“A pochi passi da strutture educative e di alta formazione, dalla Biblioteca civica centrale e dalle vie più frequentate e apprezzate da turisti e torinesi per lo shopping, un’area pubblica – ha sottolineato l’assessora alla Viabilità del Comune di Torino, Maria Lapietrapotrà essere riqualificata grazie al contributo di Reale Foundation e Compagnia di San Paolo e tornare a completa disposizione dei cittadini”.

“Reale Foundation – ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua – è orgogliosa di poter fornire il proprio sostegno alla Città di Torino per la riqualificazione urbana di un’area centrale e prossima alla nuova sede di Reale Group, inaugurata nel 2016 e certificata LEED Platinum, certificazione internazionale che dimostra l’attenzione all’ambiente che da sempre caratterizza il Gruppo”.

Intermedia Channel

Related posts

Top