Reale Group, tappa a Parma per il camper “La Salute in Movimento”

Salute - Benessere Imc

Salute - Benessere Imc

In occasione del Rugby Parma Day, due giornate all’insegna della prevenzione e della salute e un controllo medico gratuito per oltre 200 bambini

Lo scorso 7 e 8 giugno l’ambulatorio mobile La Salute in Movimento di Reale Group ha fatto tappa in Emilia-Romagna, e precisamente a Parma, in occasione del Rugby Parma Day, la festa di fine stagione della società sportiva gialloblù di cui  è sponsor Italiana Assicurazioni, compagnia del Gruppo.

“La Salute in Movimento” – si legge in un nota – “è la nuova modalità di fare welfare delle Società di Reale Group – Reale Mutua, Italiana Assicurazioni e Blue Assistance – che operano in sinergia con Reale Foundation, la fondazione corporate del Gruppo. Un progetto concreto e di valore pensato per promuovere e incentivare comportamenti virtuosi e per accrescere l’abitudine alla prevenzione e a mantenersi in salute”. Nelle iniziative fino ad ora realizzate sono stati effettuati controlli medici gratuiti su più di 600 bambini.

Durante le due giornate, spiegano da Reale Group, gli oltre 200 bambini che hanno partecipato alla festa hanno avuto l’opportunità di sottoporsi a bordo dell’ambulatorio mobile, ad un controllo gratuito prestato dal team di medici appartenente al network di Blue Assistance e comprensivo di verifica del visus e del senso cromatico, valutazione visiva del cavo orale per l’individuazione di carie e disodontiasi, misurazione del peso e dell’altezza, rilevazione delle abitudini sportive.

A tutti i genitori dei giovani che effettueranno lo screening – evidenziano ancora dal Gruppo – “è stata inoltre data la possibilità di ricevere in omaggio l’accesso ai vantaggi delle reti di mynet.blue per tutelare la propria salute e il proprio benessere”. L’evento è stato realizzato grazie al sostegno e al presidio dell’Agenzia Italiana Assicurazioni di Parma – Assiparma srl.

Intermedia Channel

Related posts

Top