Reale Mutua al WIRED Next Festival di Firenze per presentare la sua visione di Welfare

Welfare - Progettazione Imc

Welfare - Progettazione Imc

Reale Mutua ha stretto una partnership con WIRED (Edizioni Condé Nast) per il Wired Next Fest di Firenze, di cui sarà Main Partner. Dal 30 settembre al 1 ottobre prossimo, presso il Palazzo Vecchio di Firenze, si discuterà di “confini” dai punti di vista più disparati: saranno presenti ospiti italiani e stranieri, professionisti di diversi campi, dalla cucina alla tecnologia, dalla cultura allo Spazio, dal cinema all’innovazione.

La partnership è inserita “nel percorso di innovazione e posizionamento Welfare della compagnia”, la quale – si legge in una nota – “ha investito molto negli ultimi anni nell’innovazione di prodotti e servizi dedicati al Welfare lavorando per assistere i propri Soci in ogni fase della vita”.

Innovare nel Welfare, sostiene la capogruppo di Reale Group, “vuol dire anche ascoltare la società civile per costruire insieme nuove soluzioni per il benessere”. Per questo Reale Mutua lancerà a Firenze, in collaborazione con Wired, la nuova edizione del concorsoWelfare Together(si veda in calce all’articolo per ulteriori informazioni) al fine “di promuovere idee imprenditoriali capaci di creare soluzioni e servizi innovativi in grado di rispondere ai bisogni delle persone”. Un programma – prosegue la nota – “che persegue la strada dell’open innovation, dialogando con quelle start-up e imprenditori che operano nel tessuto sociale, offrendo loro un aiuto economico a fondo perduto e soprattutto un percorso di tutorship e di incubazione”. Welfare Together 2017 premierà progetti volti alla protezione di soggetti svantaggiati (ad esempio donne, bambini, anziani) o alla prevenzione in situazioni notoriamente a rischio (su strada, a casa ma anche sul web).

Al WNF di Firenze la compagnia presenterà inoltre RealmenteWellness, programma “che protegge le persone e stimola l’attività fisica premiando chi si tiene in forma attraverso il monitoraggio del movimento, con strumenti tecnologici e tutoring personalizzati”. RealmenteWellness unisce infatti “la protezione dei prodotti Reale Mutua ad una piattaforma digitale, integrata con le principali app e wearable, che permette agli utenti di registrare i propri progressi e partecipare a sfide per ottenere vantaggi e sconti sul rinnovo delle polizze”. I visitatori del Wired Next Fest potranno scoprire il programma direttamente allo stand di Reale Mutua all’interno di Palazzo Vecchio.

«Il sodalizio con Wired è stato da noi fortemente voluto perché siamo entrambi portatori di messaggi più che mai attuali – ha dichiarato Anna Deambrosis, responsabile della Direzione Welfare di Reale Mutua –. La partnership con il Wired Next Fest, rappresenta un passo importante nel nostro percorso di innovazione e conferma l’attenzione e la vicinanza della Compagnia alle persone e ai loro bisogni».

Intermedia Channel


WELFARE TOGETHER

Concorso per imprenditori e start-up sociali con progetti di impresa. Nato con l’obiettivo di supportare la società civile nello sviluppo di soluzioni di Welfare, privato e sostenibile

Tema Call 2017

“La sicurezza personale è un tema molto attuale. Per questo motivo vogliamo #giocaredanticipo: con Welfare Together 2017 cerchiamo e premiamo progetti volti alla prevenzione e protezione di soggetti svantaggiati (ad esempio donne, bambini, anziani) o di sicurezza in situazioni notoriamente a rischio (su strada, a casa ma anche sul web)”

Premi

  • per il progetto vincitore: 20.000 Euro a fondo perduto, servizi di incubazione del valore di 10.000 Euro
  • servizio di pre-incubazione per i 5 finalisti

Come partecipare

www.realemutua.it/welfaretogether

Pre-registrazione a partire dal prossimo 30 settembre. Termine: 31 gennaio 2017

Related posts

Top