Reale Mutua è sponsor del Festival dell’Educazione 2018

Educazione - Lettura - Cultura Imc

Educazione - Lettura - Cultura Imc

La capogruppo di Reale Group sostiene nuovamente la manifestazione che pone al centro la didattica e le sue innovazioni come risorsa e ricerca della qualità formativa

Reale Mutua è sponsor della terza edizione del Festival dell’Educazione. Per un pensiero creativo, critico e civico, in programma a Torino dal 29 novembre al 2 dicembre prossimo. Il Festival è un progetto della Città di Torino (Divisione Servizi Educativi e ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile), che prevede oltre 200 eventi rivolti a studenti, docenti, comunità universitaria, professionisti dell’educazione, dell’istruzione e della formazione.

L’iniziativa – si legge in una nota – “vuole caratterizzarsi non solo come opportunità di arricchimento teorico, ma anche come occasione di incontro, luogo di scambio e circolazione di buone pratiche educative e didattiche, un modo per creare connessioni tra i diversi cicli educativi dall’infanzia all’università e per dare visibilità alle tante realtà che quotidianamente si impegnano e si occupano di educazione in città”.

Nell’ambito del programma del Festival, il 30 novembre (dalle 16.00 alle 17.30), presso la Sala San Giorgio della sede di Reale Mutua si terrà la tavola rotonda dal titolo Complessità, cambiamento e pensiero creativo nel mondo del lavoro del domani, organizzata e strutturata da Academy, la scuola di formazione di Reale Group. Ai lavori interverranno Marcello Bugari (responsabile Academy e Comunicazione interna Reale Group), Enrico Cattaneo (partner The Doers e Affiliate Professor ESCP Europe) ed Elena Caffarena (partner Praxi).

«Siamo lieti di sostenere ancora una volta questa importante manifestazione, organizzata dalla Città di Torino. Nel mondo di oggi è essenziale puntare all’eccellenza e la formazione è una leva fondamentale per raggiungerla e affrontare, nel modo giusto, il contesto che cambia – ha affermato Carlo Enrico de Fernex, responsabile Segreteria Generale e Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua –. La tavola rotonda organizzata dalla nostra Academy vuole essere un momento di confronto con esperti del mondo aziendale e imprenditoriale proprio per scoprire quali competenze diventano necessarie per la gestione del cambiamento continuo, anche in previsione della sempre più diffusa interazione uomo-macchina. Una riflessione per valorizzare i diversi punti di vista sul ruolo che la formazione stessa riveste in questo scenario e su come i modelli di apprendimento stiano evolvendo».

Intermedia Channel

Related posts

*

Top