Reale Mutua è sponsor della quinta edizione di “Focus: Adriano Olivetti”

Reale Mutua HiRes

Reale Mutua HiResLa compagnia assicurativa torinese, capogruppo di Reale Group, sostiene l’evento dove imprenditori, manager e studiosi condivideranno le loro esperienze nel solco del pensiero olivettiano

Reale Mutua offre il proprio sostegno alla quinta edizione del Focus: Adriano Olivetti, a cura di Michele Fasano, in programma a Torino, venerdì 8 e sabato 9 giugno prossimi, presso l’International Training Centre of the ILO. Per l’occasione, Virginia Antonini, responsabile della Sostenibilità di Reale Group, parteciperà alla tavola rotonda Democrazia industriale: innovazione e responsabilità sociale integrata di filiera, prevista alle 11.30, durante la prima giornata dell’evento.

Il Focus – si legge in una nota – “è un importante momento d’incontro e confronto” tra gli attori che animano il mondo dell’economia responsabile: Economia del Bene Comune, Economia Civile, Economia di Comunione, Nuova Costruttività, Rete Economia Solidale, B-Corporations, cui si aggiunge la Società dei territorialisti, sempre in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti.

Le due giornate del Focus “si propongono così come luogo di elaborazione di nuove possibili prassi e più strette collaborazioni, per rendere tutti reciprocamente più solidi, sia sul piano cognitivo, che economico e finanziario, in vista di una nuova comunità che ha come obiettivo una trasformazione sociale”.

«La cultura è un valore fondante, motore di sviluppo sociale ed economico – ha dichiarato Marcello Bugari, responsabile Academy e Comunicazione Interna della compagnia assicurativa torinese –. Per questo motivo Reale Mutua supporta e partecipa attivamente a progetti come il “Focus: Adriano Olivetti”, nella convinzione che sia importante, quale assunzione di responsabilità verso la collettività, creare preziose occasioni di dialogo e contaminazione, favorendo lo scambio creativo e continuando a generare valore».

Intermedia Channel

Related posts

Top