REALE MUTUA LANCIA PROTEZIONE UFFICIO

Cinque le garanzie previste: incendio, Rc terzi, furto, cristalli ed elettronica, assistenza e tutela legale.  

Protezione Ufficio Reale è la nuova polizza multirischio varata da Reale Mutua (nella foto, la sede) per assicurare la conduzione di un ufficio e lo svolgimento delle attività a esso legate. Il prodotto consente di assicurare sullo stesso contratto diversi studi (fino a un massimo di cinque) utilizzati dal professionista, una scuola guida con sedi distinte oppure diversi uffici commerciali. La presenza di almeno tre ubicazioni è premiata con uno sconto e per ogni singola ubicazione è prevista la possibilità di un acquisto personalizzato in termini di coperture e somme assicurate.

La garanzia incendio copre i danni causati per esempio da un corto circuito che ne danneggi l’impiantistica o un allagamento originato da una tubazione lesionata. Le spese necessarie per ricostruire gli archivi cartacei danneggiati dall’evento sono coperte. La garanzia prevede, inoltre, la possibilità di scegliere, per il contenuto, tra la forma di assicurazione a valore intero o a primo rischio assoluto e consente di estendere la copertura per eventi socio-politici e danni da incendio provocati a terzi.

La garanzia Rc terzi comprende, tra i vari ambiti di applicazione, anche i danni di cui il titolare dell’ufficio deve rispondere in quanto provocati da suoi prestatori di lavoro, l’esecuzione di lavori di ordinaria manutenzione dello studio, lo svolgimento di attività gestionali interne quali pulizia o vigilanza, l’esecuzione di commissioni all’esterno, nonché il rischio legato alla gestione di distributori automatici di bevande e cibi eventualmente presenti nell’ufficio. I prestatori di lavoro rientrano nel novero dei terzi e sono quindi direttamente garantiti nella garanzia Rc terzi, che vale anche in caso di malattie professionali.

La polizza prevede anche le coperture furto, cristalli ed elettronica (prevede la possibilità di estendere la garanzia ai beni a impiego mobile che si danneggiano all’esterno dell’ufficio).

Completano il prodotto la sezione assistenza e tutela legale. Quest’ultima indennizza i costi relativi a controversie legali sorte a seguito di fatti legati al possesso o alla gestione dell’ufficio/studio, tra i quali si citano le richieste di risarcimento per i danni subiti a seguito di fatti illeciti di terzi, la difesa per danno da fatto illecito provocato a  terzi, i procedimenti penali per delitti colposi o contravvenzioni, nonché varie altre controversie (di lavoro con i dipendenti, relative alla proprietà e/o locazione dell’ufficio, contrattuali con fornitori o relative al D.Lgs. 81/08 riguardante la sicurezza sul lavoro). Inoltre, se la legge prevede che nella controversia sia coinvolto un Organismo di mediazione, la garanzia indennizza anche i costi a esso collegati.

L’assistenza prevede coperture tradizionali, come per esempio l’invio di un idraulico, un elettricista, un fabbro, un falegname e anche alcune di più recente introduzione come la ricerca e la fornitura di società specializzate nell’intervento d’urgenza a seguito di sinistro finalizzato al salvataggio dei beni assicurati o il reperimento di specialisti per recuperare i dati informatici contenuti in un computer danneggiato.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top