Reale Mutua nuovamente a fianco della Pinacoteca Albertina

Reale Mutua HiRes

Reale Mutua HiResLa Capogruppo di Reale Group, nell’ambito dell’evento Sottodiciotto Film Festival, conferma ancora una volta il proprio supporto alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Torino per l’esposizione dedicata al fumetto

Reale Mutua supporta nuovamente la Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, offrendo i propri servizi assicurativi in occasione della mostra ““Me, My Self(ie) and I” – L’autoritratto a fumetti, che sarà inaugurata giovedì 7 marzo e terminerà il 7 aprile prossimo.

Nella cornice della Pinacoteca, si legge in una nota, sarà allestito un percorso che indaga il tema dell’autoritratto, dell’autofiction e dell’autorappresentazione attraverso l’esposizione di quasi cento pezzi tra tavole originali, cover, bozze, diari e illustrazioni. La mostra ripercorrerà la storia del fumetto italiano dalle illustrazioni del 1917 a oggi e, grazie alle tavole di numerosi artisti dalle esperienze differenti, si potranno notare i vari metodi di lavoro da un lato e i procedimenti di racconto e di scrittura dall’altro.

«Prosegue anche nel nuovo anno il “mecenatismo” di Reale Mutua – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua –. Crediamo, infatti, che partecipare attivamente a progetti come questo, a fianco di una tra le più antiche e autorevoli istituzioni di formazione artistica italiana, sia importante per sostenere la cultura e l’arte in tutte le sue molteplici forme».

Intermedia Channel

Related posts

Top