Reale Mutua sostiene i Concerti del Lingotto anche per la stagione 2018/2019

Musica - Pentagramma Imc

Musica - Pentagramma Imc

Reale Mutua è sponsor, per il quinto anno consecutivo, della prossima stagione dei Concerti del Lingotto, giunti alla XXV edizione: saranno nove gli appuntamenti che animeranno l’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino a partire dal prossimo 11 ottobre e che culmineranno il 2 maggio 2019 con un concerto dei Berliner Philharmoniker, diretti da Daniel Harding, per festeggiare i 25 anni di attività dell’Associazione, esattamente un quarto di secolo dopo l’inaugurazione della sala ad opera della stessa formazione, allora diretta da Claudio Abbado.

Altri appuntamenti salienti della stagione vedranno il ritorno al Lingotto della Chamber Orchestra of Europe, della Mahler Chamber Orchestra e della Kremerata Baltica, insieme a solisti quali Gidon Kremer, Leonidas Kavakos, Isabelle Faust e Mario Brunello.

Prosegue inoltre la rassegna Lingotto Giovani, costituita da sei appuntamenti che coinvolgeranno i vincitori di concorsi internazionali. L’offerta si completa, infine, con una serie di conferenze e attività di divulgazione destinate alle scuole ma aperte a tutti gli appassionati.

«Con i Concerti del Lingotto vogliamo supportare la cultura musicale e la sua diffusione ‐ ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile Segreteria Generale Reale Mutua –. Allearci con realtà di eccellenza come questa, massimizza l’impatto delle nostre iniziative di sostenibilità e conferma la nostra vicinanza al territorio sul quale operiamo da ben 190 anni e alle attività culturali a beneficio della collettività tutta».

Intermedia Channel

Related posts

*

Top