Reale Mutua sostiene la mostra dedicata ad Eugenio Comencini

Arte - Fine Art - Pittura - Cultura (Foto Steve Johnson - Pexels) Imc

Arte - Fine Art - Pittura - Cultura (Foto Steve Johnson - Pexels) Imc

La compagnia assicurativa torinese, capogruppo di Reale Group, conferma ancora una volta il proprio supporto alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Torino

Reale Mutua supporta la Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, offrendo i propri servizi assicurativi in occasione della mostra Eugenio Comencini, dedicata al pittore che, fin dal 1979, ha prestato l’attività di docente di Pittura presso l’Accademia del capoluogo subalpino. La sua carriera si è svolta a Torino, Palermo e, dal 1996, a Venezia.

Fino al prossimo 17 marzo – si legge in una nota – all’interno della cornice della Pinacoteca saranno presentati 19 quadri e una selezione di disegni, “nonché alcune opere “minori”, quali etichette di bottiglie di vino, libri illustrati e divertissement poetici e letterari, a testimonianza della versatilità dell’artista e della sua continua disponibilità a sperimentare e mettersi in gioco con ironia”.

«Da sempre siamo impegnati nel supportare e diffondere la cultura come fattore di crescita e sviluppo per l’individuo e la collettività, sostenendola nelle sue molteplici forme – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua –. Siamo pertanto lieti di essere nuovamente a fianco dell’Accademia Albertina, una tra le più antiche e autorevoli Istituzioni di formazione artistica italiane».

Intermedia Channel

Related posts

*

Top