Reale Mutua sponsorizza la mostra “Frida Kahlo e Macondo nelle fotografie di Leo Matiz”

Leo Matiz - Frida Kahlo nella Casa Azul (1943) Imc

Leo Matiz - Frida Kahlo nella Casa Azul (1943) Imc

La compagnia assicurativa torinese, capogruppo di Reale Group, conferma il proprio sostegno alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Torino

Reale Mutua supporta nuovamente la Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, offrendo i propri servizi assicurativi in occasione della mostra Frida Kahlo e Macondo nelle fotografie di Leo Matiz.

I lavori di Matiz – si legge in una nota – “raccontano la vita della leggendaria pittrice messicana e sua amica personale, Frida Kahlo e la sua terra tramite le figure e immagini del paesino colombiano di Aracataca che la geniale mente del suo concittadino Gabriel Garcia Marquez trasformò nell’immaginaria Macondo di Cent’anni di solitudine”.

L’esposizione, che si inaugura oggi, giovedì 15 marzo – sarà visitabile presso la Pinacoteca Albertina fino al prossimo 3 giugno, tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30) tranne il mercoledì.

«Reale Mutua, da sempre parte integrante del sistema culturale torinese, conferma ancora una volta in modo concreto e tangibile la propria vicinanza al territorio – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua –. Crediamo, infatti, che partecipare attivamente a progetti come questo, quale assunzione di responsabilità sociale verso la collettività, sia importante per sostenere la cultura e l’arte in tutte le sue molteplici forme, tra cui quella della fotografia».

Intermedia Channel

Related posts

Top