Rendimax assicurazioni, nasce l’e-commerce multibrand della protezione

Rendimax assicurazioni

Rendimax assicurazioni

La piattaforma web, lanciata da Banca IFIS in collaborazione con Yolo, propone soluzioni on-demand e pay-per-use

Un partner strategico, tre compagnie assicurative, sei momenti di vita, nove prodotti. Sono questi i numeri di partenza di rendimax assicurazioni, piattaforma e-commerce multibrand lanciata da Banca IFIS in collaborazione con Yolo. Entro la fine del 2018 verranno aggiunte almeno altre due nuove categorie ed altrettante compagnie assicurative, con l’obiettivo di chiudere il 2019 con un raddoppio dei prodotti disponibili rispetto alla partenza.

Rendimax assicurazioni – si legge in una nota – è una piattaforma insurtech che utilizza algoritmi, big data e machine learning, dotata di una customer care integrata e multi-canale. Oltre alla chat di assistenza web, già disponibile dalla prima release del sito, rendimax “avrà a breve un proprio chatbot, un’assistente virtuale che risponderà a domande, curiosità e dubbi dei visitatori del sito e dei clienti”. Sono inoltre già attive sia l’assistenza telefonica con numero verde dedicato, sia la social customer care nei profili Facebook e Twitter di rendimax.

“Il rapporto diretto con il cliente, completamente disintermediato grazie anche all’adozione della tecnologia, fa parte della visione e del DNA di Banca IFIS – ha affermato Giovanni Bossi, amministratore delegato di Banca IFIS –. Crediamo che l’unico modo di vendere servizi sia di interagire direttamente con i clienti, costruendo un dialogo bilaterale trasparente e che generi valore per entrambe le parti. Tutti i nostri business sono sviluppati a partire da questo fondamentale valore: su questo approccio si basa anche rendimax assicurazioni”.

Per costruire la piattaforma e-commerce – prosegue la nota – “il team di rendimax assicurazioni è entrato in contatto diretto con il cliente finale, per capire quale fosse il livello di consapevolezza dei cittadini rispetto ai rischi. Le risposte sono state il punto di partenza per la creazione della piattaforma, lo scounting, la selezione e la rielaborazione, ove necessario, dei prodotti assicurativi, pensati in maniera snella e tecnologica, che tenesse conto degli strumenti digitali oggi a disposizione nonché dei nuovi approcci alla vita ed ai ritmi di tutti i giorni. In soli sei mesi è stata poi sviluppata la piattaforma, grazie alla tecnologia e ad un team di lavoro coeso e altamente competent. Si tratta dell’unica piattaforma multibrand in continua evoluzione nella quale il cliente può concludere l’acquisto della polizza senza mai uscire dal sito e che, al contempo, punta a sensibilizzare i cittadini rispetto ai rischi ai quali ogni giorno, spesso inconsapevolmente, sono esposti”.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Banca IFIS – ha dichiarato Gianluca De Cobelli, co-fondatore e CEO di Yolo Group. La collaborazione ci consente di mettere a disposizione le nostre competenze in ambito insurtech per realizzare una proposta assicurativa completamente digitale, smart, flessibile e instant. Insieme a Banca IFIS apportiamo un contributo fondamentale verso un cambio di paradigma nel settore assicurativo, utilizzando un approccio pienamente customer-centric”.

Come anticipato, rendimax assicurazioni ha selezionato, al momento, tre partner per le diverse categorie di polizza attualmente previste: AXA Partners per la protezione legata ai Viaggi, Europ Assistance per le polizze dedicate agli Animali, alla Casa e alla Bici, Chubb per le coperture Sport e Città.

Intermedia Channel

Related posts

Top