Responsabilità, danno e assicurazioni obbligatorie tra Legge “Gelli” e la nuova Rc Auto – Milano, 15 dicembre

Linee guida - Normativa - Procedure Imc

Linee guida - Normativa - Procedure Imc

È in programmma il prossimo 15 dicembre a Milano – presso l’Auditorium Giovanni Testori “Palazzo Lombardia” (Piazza Città di Lombardia, 1) – il convegno Responsabilità, danno e assicurazioni obbligatorie tra Legge “Gelli” e la nuova Rc Auto, organizzato da Risarcimento&Etica, “laboratorio giuridico per una responsabilità sostenibile”.

I lavori avranno inizio alle 9.00 (Registrazione dei partecipanti e welcome coffee dalle ore 8.30) con la sessione mattutina Sanità responsabile e assicurazione: le nuove regole ed i nuovi risarcimenti, nella quale è previsto anche l’intervento dell’On. Federico Gelli, responsabile Dipartimento Sanità del Partito Democratico e “padre” della legge 24/2017. nella quale sono contenute anche le disposizioni in materia di responsabilità professionale degli operatori sanitari (ancora in attesa di tutti i decreti attuativi collegati). La prima parte del convegno sarà chiusa dalla tavola rotonda “Responsabilità sanitaria e assicurazione: luci ed ombre nell’attuazione della riforma”.

Nella sessione pomeridiana, La nuova Rc Auto dopo la legge sulla concorrenza, vi saranno (tra gli altri) gli interventi dei rappresentanti di IVASS e ANIA, che precederanno la tavola rotonda finale “Criteri e tabelle di valutazione del danno non patrimoniale: come cambiano gli artt. 138 e 139 (del Codice delle Assicurazioni, ndIMC)”.

Il convegno prevede la possibilità di richiedere crediti per professionisti sanitari (8) ed avvocati (da definire) e la certificazione di ore di aggiornamento formativo per gli intermediari assicurativi (7). Per ulteriori informazioni e per iscriversi gratuitamente ai lavori si può consultare il sito http://www.risarcimentoedetica.it/.

Intermedia Channel

Related posts

Top