Responsabilità medica e assicurazioni, convegno a Milano il prossimo 12 aprile

Rc professionale medici - Stetoscopio Imc

Rc professionale medici - Stetoscopio Imc

La scuola per la formazione legale “Dike” organizza per il prossimo 12 aprile, presso lo Spazio Chiossetto di Milano, il convegno Ancora in tema di responsabilità medica e assicurazioni. Prime considerazioni alla luce della legge “Gelli”.

Il convegno vedrà la partecipazione di importanti esponenti del mondo giuridico, sanitario e assistenziale e, come ci spiegano gli organizzatori, “ha la dichiarata finalità – perseguita tramite un approccio multidisciplinare – di analizzare il testo della legge “Gelli” e di effettuare un primo confronto sulle sue possibili ripercussioni”.

Ai lavori saranno presenti l’avvocato Paolo Alessandro Magnani, dello Studio Legale Magnani (e presidente della Scuola forense Dike), con il compito di illustrare le novità giuridiche portate dalla legge, Nevio Boscariol (responsabile Ufficio Economico Sevizi e Gestionale A.R.I.S. – Associazione religiosa istituti socio sanitari), che sarà portatore del punto di vista dell’associazione, Tania Caputo, responsabile Affari Societari e Legali presso Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero Multispecialistico, che illustrerà la posizione dell’istituto Poliambulanza di Brescia.

Il compito di esplicitare la posizione delle assicurazioni rispetto all’entrata in vigore della legge sarà svolto da Giovanni Sainati – Profit Center Manager di Aig Europe – e da Marco Contini, consulente del CEO di AmTrust Group e Amtrust International Underwriters DAC. I lavori saranno moderati dall’avvocato Maria Luigia Aiani del Foro di Pavia.

Il convegno è rivolto ad assicuratori, intermediari assicurativi, medici ed avvocati. Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione si può consultare la brochure del convegno (raggiungibile qui sotto o dal link in apertura di articolo).

Intermedia Channel


“Ancora in tema di responsabilità medica e assicurazioni. Prime considerazioni alla luce della legge “Gelli”” – Milano, 12 aprile

Related posts

Top