RGI, aggiornamenti su compliance e innovazione operativa per PASS_Insurance

RGI - Nuovo logo HiRes

RGI - Nuovo logo HiResNuova release per la piattaforma sviluppata dal gruppo specializzato nella fornitura di soluzioni software core per il mercato assicurativo

RGI, gruppo specializzato nella fornitura di soluzioni software core per il mercato assicurativo, ha annunciato nei giorni scorsi il rilascio della nuova versione di PASS_Insurance, piattaforma di amministrazione integrata, digitale e multicanale per le compagnie Vita e Danni.

“Il mercato assicurativo sta affrontando una grande trasformazione digitale, spinta da diversi driver, come ad esempio il cambiamento nelle abitudini d’acquisto e di interazione con i consumatori e la nascita di nuovi concorrenti assicurativi, le Insurtech, che sfruttano la tecnologia per fornire nuovi servizi – ha dichiarato Ugo Di Iorio, Presales e Business Innovation Director di RGI –. Il nostro ruolo è quello di interpretare questa trasformazione per progettare nuove funzionalità e nuove soluzioni che consentano alle compagnie di sfruttare al meglio le opportunità di un mercato in continua evoluzione”.

“Oggi uno dei maggiori driver di evoluzione è anche il contesto normativo estremamente dinamico – ha aggiunto Gianluca Verraz, Chief Product Officer di RGI –. La nuova release di PASS_Insurance non solo soddisfa i requisiti della normativa vigente, ma pone anche le basi per la compliance ai regolamenti ancora non operativi, come l’IDD (Insurance Distribution Directive), la cui entrata in vigore è prevista per ottobre 2018”.

Le principali novità della nuova versione della piattaforma di RGI sono relative alla compliance ed alla innovazione operativa, oltre ad alcune evoluzioni funzionali per consentire “un approccio più smart” all’attività assicurativa.

Intermedia Channel

Related posts

Top