“RICOSTRUIAMO INSIEME”, LA SOLUZIONE GENIALLOYD PER LA PROTEZIONE DANNI DA TERREMOTO

Assicurazione terremoto

La nuova soluzione della compagnia diretta assicura anche gli edifici progettati senza criteri antisismici

Genialloyd, compagnia diretta del Gruppo Allianz, ha annunciato in un comunicato ufficiale la nascita della nuova polizza Ricostruiamo Insieme, soluzione realizzata per proteggere “il patrimonio familiare dai danni causati da un terremoto“.

Molti italiani non sanno che oltre il 70% del nostro territorio è zona sismica – si legge nel comunicato – e circa il 40% della popolazione italiana convive, consapevolmente o meno, con il rischio terremoto. Inoltre, quasi l’80% delle famiglie ha una casa di proprietà, ma pochissimi tutelano l’abitazione dai possibili danni conseguenti a un evento sismico“.

Ricostruiamo Insieme è una soluzione assicurativa “semplice, alla portata di tutti, che aiuta ad affrontare i grandi disagi di un evento sismico – prosegue il comunicato della compagnia –, mettendo a disposizione delle famiglie un capitale per riparare i danni materiali subiti dall’abitazione (compresi quelli da incendio, esplosione, scoppio a seguito del sisma), indipendentemente dal fatto che sia stata costruita secondo criteri antisismici e tornare il prima possibile alla normalità“.

La nuova soluzione assicurativa di Genialloyd fornisce al Cliente, “nel momento del bisogno, un aiuto concreto che può arrivare fino al 70% del capitale assicurato“. La polizza garantisce anche il rimborso delle spese di demolizione, sgombero, trasporto, smaltimento e trattamento delle macerie. Nei casi di inagibilità dell’abitazione, è garantito il rimborso delle spese di pernottamento in albergo, per un periodo massimo di tre mesi. Infine, è incluso l’indennizzo delle spese di rimozione, trasporto, ricollocamento e deposito presso terzi dei beni contenuti nei locali dell’abitazione danneggiata.

Ricostruiamo Insieme Genialloyd - Tabella garanzie Imc

Ricostruiamo Insieme può essere sottoscritta online in tutta Italia, senza esclusioni. La polizza può essere acquistata da sola o in aggiunta a una assicurazione sulla casa, anche di altra Compagnia.

Intermedia Channel

Related posts

Top