ROBERTO ANESIN NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI APRIL ITALIA

April Group logo

Ray Possamai nuovo Country Officer per l’Italia

Novità nel management di April Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi parte del gruppo Internazionale francese April: secondo quanto riporta una nota ufficiale, Roberto Anesin (nella foto), già vice direttore generale della società, è stato nominato nuovo amministratore delegato.

Nato a Venezia 43 anni fa, Anesin, ha una laurea in Marketing e Finanza e un master in Private Banking. La sua carriera professionale lo ha visto ricoprire importanti ruoli in RSA – Sun Insurance Office Ltd., in Axa Italia, nel Gruppo Banco Popolare, in Galgano S.p.A. – Gestioni Assicurative dove, prima del suo arrivo in April Italia, è stato Direttore Generale, ed in Next Value di cui è stato Senior Advisor.

Oltre al nuovo incarico conferito ad Anesin, April Italia ha nominato Ray Possamai Country Officer per l’Italia del Gruppo. Il suo percorso professionale si è sviluppato attraverso importanti esperienze in Inghilterra, Italia e Svizzera. Prima di arrivare in April, Possamai ha trascorso gli anni recenti come consulente nel mondo del Direct Marketing assicurativo, preceduti dalla carica di Accident & Health Manager per Chubb Insurance Company in Svizzera e la stessa carica per AIG qui in Italia.

I nuovi incarichi assegnati in April Italia – ha dichiarato Roberto Anesin – si inseriscono nel percorso di revisione dell’assetto organizzativo della divisione italiana iniziato qualche mese fa. Con l’innesto di Possamai si ha la conferma che l’Italia è considerato un paese strategico per lo sviluppo del business del nostro Gruppo”.

Intermedia Channel

Related posts

Top