ROLAND, conto alla rovescia per i Workshop di primavera

Roland HiRes (2)

Roland HiRes (2)Sin dal 2003 ROLAND Italia – rappresentanza dell’omonima compagnia tedesca specializzata in Tutela legale – organizza con regolarità due serie di Workshop all’anno, in primavera e in autunno, in diverse città italiane. I Workshop “sono finalizzati al dialogo con il mercato” e si rivolgono a broker, agenti e consulenti assicurativi e ai rappresentanti di imprese ed istituzioni.

“Esperti di varie aree, come avvocati e risk manager, spiegano ai partecipanti in modo chiaro e sintetico – chiarsice la compagnia in una nota – i rischi legali a volte drammatici, che sono legati a determinate norme di legge e alla relativa giurisprudenza”. Gli specialisti di ROLAND illustrano i casi assicurativi nei quali tali rischi si concretizzano, le spese che comportano per l’assicurato “e come i prodotti speciali di ROLAND possono garantire gli assicurati contro tali rischi”.

Anche in questa sessione dei Workshop la compagnia intende proseguire con l’analisi e l’approfondimento di temi assicurativi e giuridici intorno alla responsabilità di imprenditori e manager, trattando in particolare i seguenti argomenti:

  1. Omicidio stradale: novità, incertezze e maggiori rischi – Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera;
  2. La responsabilità di Sindaci, Revisori e Amministratori di Società – Relatrice: avv. Maria Bruccoleri, tributarista a Palermo e Milano;
  3. Nuove forme di rischio per persone e aziende dovute al cyber crime – Relatore: avv. Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera;
  4. Nuovi sinistri civili e penali dalla prassi di ROLAND – Relatore: Fabio Liviero, responsabile dell’ufficio sinistri di ROLAND.
  5. L’approccio globale: la soluzione proposta da ROLAND – Relatori: Sascha Antino, Silvia Olgiati, Francesco Zangrilli, Matteo Tabacco e Gianluca Delle Donne, account broker di ROLAND; Matteo Marelli, direttore commerciale di ROLAND; Pietro Pipitone, direttore generale di ROLAND.

I Workshop si terranno a Padova (giovedì 16 marzo, dalle 14 alle 18), Torino (lunedì 20 marzo, dalle 14 alle 18) e Verona (giovedì 23 marzo, dalle 14 alle 18). La partecipazione è gratuita: in calce all’articolo troverete il link al modulo di iscrizione. Sul sito di Roland Italia è inoltre possibile accedere ai materiali presentati nel corso delle precedenti sessioni.

Intermedia Channel


ROLAND Italia – Workshop primavera 2017 – Modulo di iscrizione

Related posts

Top